News

Il francese Rachid Tebane incoronato Campione del Mondo di PES 2015

PES 2015 ha il suo campione del mondo

di: Luca Saati

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che il francese Rachid Tabane ha sconfitto tutti i contendenti ed è stato quindi dichiarato Campione del Mondo 2015 di PES.

Rachid e 24 avversari da tutto il pianeta si sono riuniti all’Olympiastadion di Berlino il 6 di giugno per partecipare ad una dura competizione utilizzando la versione PlayStation®4 di PES 2015. In una speciale location nel centro di Berlino, le sfide iniziali hanno visto partecipanti dalla Germania, Spagna, Italia e Inghilterra cedere uno a uno mentre il gruppo dei 25 si riduceva a 8 per i quarti di finale.

Il torneo è stata parte integrante dell’annuale UEFA Champions Festival, un evento di quattro giorni che celebrava la grandezza del calcio. Il Festival è andato in scena fino all’atto finale della UEFA Champions League ed ha dato la possibilità al pubblico di cimentarsi in una serie di attività gratuite, grazie agli sponsor della manifestazione. PES 2015

era presente da protagonista nell’area PlayStation, con postazioni di gioco che hanno permesso ai presenti di provare l’esperienza di gioco della modalità UEFA Champions League contenuta nel titolo.

Rachid ha affrontato in finale lo sfidante austriaco, Matthias Luttenberger. Le semifinali sono state una continua emozione, ed il terzo posto è stato conquistato da Ron Strikel da Israele. L’elettrizzante finale, svolta nel glorioso stadio, ha visto Rachid assicurarsi il titolo di Campione del Mondo grazie ad una vittoria per 3 a 2. Al fischio finale, la folla che ha assistito ha potuto applaudire il nuovo Campione del Mondo 2015 di PES. Grazie alla vittoria, Rachid ha ricevuto un incredibile premio di 15.000 Euro e due biglietti per la Finale della UEFA Champions League, svolta in serata. Lo sconfitto Matthias ha ricevuto 5.000 Euro per la sua comunque onorevole posizione, mentre 2.000 Euro sono andati a Ron, piazzatosi al terzo posto.

I tre meglio classificati hanno ricevuto i complimenti di Shinji Hirano, Division Manager, Vendite e Corporate Officer, e questa è stata una degna conclusione della combattuta stagione di quest’anno di PES 2015.

“Le mie congratulazioni a Rachid, che ha combattuto duramente per assicurarsi il titolo,” ha detto Erik Bladinieres, Director of Football per Konami Digital Entertainment B.V. “Questo è stato un campionato emozionante con le sorprese ed i colpi di scena che ci si possono attendere da una competizione di alto livello. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, e tutto il mio supporto a quelli che non hanno superato l’ostacolo finale quest’anno. Aspettiamo con entusiasmo la prossima stagione 2016, con ancora più giocatori ad unirsi alla rivoluzione di PES, e possiamo anticiparvi che l’anno prossimo la sfida sarà ancora più difficile.”