News

Il direttore di Dark Souls sta pensando alla modalità facile

"Molti esitano a giocarlo" per l'eccessiva difficoltà

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Hidetaka Miyazaki, direttore di Dark Souls, ha dichiarato in una nuova intervista che la difficoltà del suo gioco probabilmente scoraggia un sacco di persone dal provarlo ed attualmente sta valutando l’idea di introdurre una modalità facile.

Lo sviluppatore dei From Software ha spiegato a Metro:

Personalmente voglio che i miei giochi siano descritti come soddisfacenti piuttosto che come difficili. Ma alla prova dei fatti, io punto a dare ai giocatori un senso di appagamento piuttosto che di sola difficoltà. Detto questo, però, è vero che Dark Souls è piuttosto difficile e che un certo numero di persone esiti a giocarlo.

Questo fatto è molto amaro per me e sto pensando se io debba preparare un altro livello di difficoltà con cui tutti possano competere o se prestare attenzione a far capire ai giocatori il perchè della difficoltà dei nostri giochi.

Però, suppongo che i giocatori non preferiscano in modo particolare i giochi facili. Quello che vogliono sono titoli interessanti e che valgano la pena di essere giocati, quindi penso che sia naturale che tutti gli ostacoli o gli elementi di stress, che non associamo ad elementi di interesse ed utili, siano rimossi alla fine.

Se al giorno d’oggi il numero di giochi facili sta aumentando, mi auguro che sia perchè la difficoltà non è correlata agli elementi di gioco interessanti ed utili nei titoli maggiormente diffusi tra i giocatori.