News

Il Conte Dokku è arrivato in Star Wars: Battlefront II

di: Luca Saati

Electronic Arts e DICE hanno annunciato che è disponibile il Conte Dokku in Star Wars: Battlefront II.

Jedi rinnegato diventato un minaccioso Signore dei Sith, il Conte Dooku arriva con prepotenza in Star Wars Battlefront™ II il 23 gennaio nell’Aggiornamento Darth Tyranus.

Geonosis, un fronte delle Guerre dei Cloni introdotto in Assalto galattico lo scorso novembre, diventa disponibile anche nelle modalità Eliminazione, Eroi contro malvagi e Arcade personalizzato.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo aggiornamento per il gioco.

La conversione del Conte Dooku dalla luce all’oscurità

Un tempo apprendista del Maestro Yoda, il Conte Dooku ha tradito l’Ordine Jedi perché accecato dalla brama di potere, trasformandosi in un Sith sotto il nome di Darth Tyranus. Al servizio del Lato Oscuro, ha supervisionato la creazione dell’esercito di cloni su Kamino, insegnato al Generale Grievous l’arte del combattimento con la spada laser e addestrato la dathomiriana Asajj Ventress.

Allo scoppio delle Guerre dei Cloni, il Conte Dooku ha duellato con il suo vecchio Maestro Jedi su Geonosis dopo aver sconfitto da solo Obi-Wan Kenobie Anakin Skywalker (quest’ultimo in arrivo in Star Wars Battlefront II il mese prossimo).

Da duellante abile ed esperto qual è, il Conte Dooku combatte con indubbia eleganza. La sua iconica spada laser rossa ha un’elsa ricurva che gli permette di maneggiarla con grande precisione.

Sono questi tratti sofisticati e al tempo stesso temibili a caratterizzare il Signore dei Sith in Star Wars Battlefront II.

Come usare il Conte Dooku in Star Wars Battlefront™ II

Il Conte Dooku dispone di attacchi in mischia letali e può deviare i fendenti di spada laser dei nemici con notevole efficacia. In pratica, questo si traduce in un raggio più ampio per la parata e in un minor consumo di vigore rispetto ad altri eroi. D’altra parte, però, il Conte Dooku risulta quindi molto meno abile nel deviare i colpi di blaster.

Passando alle sue abilità speciali, Dooku può usare Stordimento elettrico per scaraventare a terra i nemici nel raggio d’azione, danneggiarli e lasciarli vulnerabili a ulteriori attacchi.

Con l’abilità Debilitazione può invece manipolare il bersaglio, rallentandone i movimenti e aumentando i danni che subisce dallo stesso Dooku e dai suoi alleati. Se Dooku elimina il bersaglio personalmente infliggendo il colpo di grazia, questa abilità si ricarica all’istante.

Attivando l’abilità Duellante si capisce subito come Dooku venga considerato un vero artista dei combattimenti con la spada laser. Questa abilità cambia la sequenza di attacchi di Dooku, il quale esegue rapidi fendenti tenendo una mano dietro la schiena e causando danni gravissimi.

Aspetti del Conte Dooku

Il Conte Dooku arriva inizialmente con l’aspetto predefinito Signore dei Sith, completo di mantello marrone, mentre l’aspetto Rito Oscuro*** sarà sbloccabile dal 30 gennaio.

Siamo convinti che l’aspetto Rito Oscuro farà la felicità degli appassionati di The Clone Wars, essendo tratto dalla sesta stagione “The Lost Missions” di questa serie animata.

Un terzo aspetto per il Conte Dooku, ancora da annunciare, sarà invece disponibile a febbraio.

Geonosis in Eroi contro malvagi, Eliminazione e Arcade personalizzato

Siamo anche lieti di annunciare che il fronte di Geonosis sarà aggiunto alle modalità Eroi contro malvagi, Eliminazione e Arcade personalizzato come parte del nostro aggiornamento di gennaio. Così potrai combattere tra le gole di questo desolato pianeta in modalità di gioco più piccole e concentrate.