News

I co-fondatori di Rocksteady lasciano lo studio

di: Luca Saati

In una lettera pubblicata sul sito web di Rocksteady, David Haddad, presidente di WB Games, ha dato l’annuncio che i co-fondatori dello studio, Sefton Hill e Jamie Walker, lasceranno la compagnia.

“Con Suicide Squad: Kill the Justice League quasi terminato, entrambi hanno deciso di lasciare Rocksteady alla fine del 2022 e inizieranno una nuova avventura nell’industria dei videogiochi.

Abbiamo il massimo rispetto e gratitudine per Jamie e Sefton e auguriamo loro tutto il meglio per la loro nuova impresa e, come molti fan, non vediamo l’ora di vedere cosa faranno dopo.

Nathan Burlow, direttore di produzione di Rocksteady di lunga data e membro fondatore originale dello studio, diventerà ora il direttore dello studio, e Darius Sadeghian diventerà il direttore della produzione.

Hill e Walker hanno rilasciato una dichiarazione congiunta come parte dell’annuncio e hanno confermato che continueranno a lavorare insieme nell’industria del gaming:

“La nostra decisione di lasciare Rocksteady è stata a dir poco emozionante! Dal giorno in cui abbiamo fondato l’azienda nel 2004 fino ad oggi, Rocksteady è stata la nostra vita e la nostra anima.

Ora con Suicide Squad in buone mani e la squadra qui più forte che mai, è tempo di passare le redini e di iniziare una nuova avventura insieme nel gaming.”

Rocksteady Studios è stata fondata nel 2004 dalla coppia, che in precedenza erano entrambi impiegati presso Argonaut Games. La prima uscita dello studio è stata Urban Chaos: Riot Response, uno sparatutto in prima persona pubblicato da Eidos Interactive per PlayStation 2 e Xbox.

Lo studio è salito alla ribalta con la serie Batman Arkham, iniziata con Batman: Arkham Asylum nel 2009. Ampiamente definito il più grande gioco di fumetti di tutti i tempi dalla critica, è stato un enorme successo che ha generato due sequel diretti, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight, e una serie di spin-off.