News

I Am Alive in arrivo quest’inverno su XBLA e PSN

Console tribe news - I Am Alive in arrivo quest'inverno su XBLA e PSN

di: Luca "topmoller" Zerbini

Ubisoft ha confermato che il gioco di sopravvivenza con ambientazione post-apocalittica vedrà la luce del giorno attraverso la vetrina della distribuzione digitale. Per molto tempo il progetto è sembrato abbandonato ma ora abbiamo la certezza che I Am Alive arriverà quest’inverno su Xbox Live Arcade e PlayStation Network.

Sviluppato da Ubisoft Shanghai, I Am Alive racconta la storia di un uomo qualunque che ha perso la moglie e la figlia durante un evento tanto misterioso quanto catastrofico. Quest’uomo torna nella sua città natale, Haventon, un anno dopo per trovare la città in rovina con gli abitanti preoccupati solo di trovare il necessario per sopravvivere.

Secondo la descrizione di Ubisoft i giocatori si troveranno costretti a combattere contro i nemici ma anche contro l’ambiente stesso. Sarà necessario gestire le proprie capacità di resistenza e le risorse per sopravvivere. Ad esempio potrete salire fino in cima a degli edifici per individuare degli elementi essenziali per salvarsi.

All’inizio di questa settimana l’ESRB ha classificato il gioco come ‘Maturo’ dato che saranno incluse diverse mosse mortali come il taglio alla gola. Speriamo che l’attesa ripaghi i giocatori con un titolo all’altezza dell’alone di mistero che ha circondato I Am Alive. Vi lasciamo al comunicato ufficiale.

AFFRONTA LE CONSEGUENZE DELLA CATASTROFE IN I AM ALIVE?

Un?avventura post-apocalittica per Xbox LIVE® Arcade e PlayStation®Network disponibile da questo inverno

Milano, 29 settembre 2011 ? Ubisoft® annuncia che I Am Alive?, gioco di azione e avventura ambientato in uno scenario post-apocalittico, sarà disponibile per Xbox LIVE® Arcade e PlayStation®Network da questo inverno. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Shanghai, I Am Alive è stato progettato per offrire un mondo post-apocalittico decisamente realistico, nel quale i giocatori dovranno fare scelte morali decisive per la propria sopravvivenza.

Il protagonista di I Am Alive è un uomo alla ricerca della moglie e della figlia, perdute durante la Catastrofe. Dopo un anno di ricerche ritrova Haventon, la propria città natale, nel caos. Gli edifici sono crollati, le strade sono piene di cenere tossica e la civiltà è scomparsa completamente, costringendo gli abitanti a ogni mezzo pur di sopravvivere.

?Sappiamo che tanti giocatori aspettano questo titolo da molto tempo e siamo certi che non ne resteranno delusi? ha dichiarato Geoffroy Sardin, Direttore Marketing e Vendite di Ubisoft EMEA. ?I Am Alive è un?avventura di sopravvivenza unica nel suo genere, anche grazie a situazioni complesse ed emotive che il giocatore dovrà affrontare. Xbox LIVE® Arcade e PlayStation®Network sono le piattaforme ideali per i contenuti maturi e avvincenti del gioco?.

In I Am Alive, i giocatori saranno messi a dura prova sia dallo scenario post-apocalittico, sia dai propri nemici. La resistenza fisica e la gestione delle risorse sono fondamentali quando si deve convivere con il pericolo ed è necessario scalare edifici enormi per trovare provviste. Il sistema di combattimento davvero unico è basato sull?intimidazione: i codardi si arrenderanno subito anche di fronte a un?arma scarica, ma i più coraggiosi metteranno a dura prova i giocatori.

Per maggiori informazioni su I Am Alive, visitate http://www.iamalivegame.com