News

Hogwarts Legacy supera 15 milioni di unità vendute e 1 miliardo di dollari di incassi

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Warner Bros. Discovery ha annunciato che Hogwarts Legacy ha superato 15 milioni di unità vendute nel mondo superando 1 miliardo di dollari di incassi.

Nelle prime due settimane dal lancio, il gioco ha venduto oltre 12 milioni di copie e ha incassato 850 milioni di dollari rendendolo il più grande lancio di sempre di Warner.

“Hogwarts Legacy ha accumulato più di 1 miliardo di dollari di vendite al dettaglio e oltre 15 milioni di unità vendute in tutto il mondo fino ad oggi, e oggi il team sta lanciando il gioco sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.

Questo è il nostro quinto franchise da oltre 1 miliardo di dollari insieme a a Mortal Kombat , Game of Thrones, i nostri giochi LEGO e DC, e c’è molto altro in arrivo, tra cui Hogwarts Legacy su Switch entro la fine dell’anno.”

Proprio sulla versione Nintendo Switch, l’editore spera di ottenere grandi risultati poiché potrebbe spingere il franchise di Harry Potter in un territorio come il Giappone dove storicamente non è mai stato molto popolare.