News

Hogwarts Legacy permetterà di creare un personaggio transgender

di: Luca Saati

Un report del giornalista di Bloomberg Jason Schreier rivela una serie di cambiamenti introdotti da Avalanche Software in Hogwarts Legacy dopo le controverse dichiarazioni transfobiche di J.K. Rowling, la creatrice di Harry Potter e del Wizarding World.

Il cambiamento riguarda l’editor del personaggio che permetterà di creare un personaggio transgender. Sarà dunque possibile personalizzare la voce, il tipo di corporatura e il proprio orientamento sessuale con la conseguente scelta del dormitorio scolastico. Un po’ come visto in Cyberpunk 2077, sarà così possibile creare un personaggio con una voce maschile e scegliere l’orientamento strega e viceversa.

Molti membri del team di sviluppo hanno spinto molto per questo poiché tremendamente a disagio con le parole della Rowling e preoccupati sugli effetti che hanno avuto su un gioco su cui sono state investite tante risorse e tanta passione (su alcuni forum erano partite delle campagne di boicottaggio, ndr). In questo modo Avalanche Software spera di offrire un prodotto che sia più inclusivo possibile.