News

Hogwarts Legacy doveva avere un sistema morale inizialmente

di: Luca Saati

Nonostante il grande successo, sembra chiaro che a Hogwarts Legacy mancasse qualcosa per rendere completa l’esperienza di gioco. Ad esempio, anche se il gioco consente ai giocatori di usare le tre senza perdono, erano davvero imperdonabili solo di nome, senza alcun sistema morale influenzato dalle scelte dei giocatori.

A quanto pare, un sistema morale doveva davvero essere nel gioco. Come rivelato in un video caricato dal dataminer GrandTheftDiamonds (catturato da PC Gamer), all’interno dei file di gioco sono presenti elementi che suggeriscono la presenza di penalizzazioni per una certa varietà di azioni.

Azioni come estorsione, bullismo, dormire e comportarsi male in classe e altro comporterebbe una detrazione di Punti Casa per qualsiasi Casa in cui ti trovi, mentre altre conseguenze per crimini più gravi, come l’uso delle maledizioni senza perdono e l’omicidio di persone, vedrebbero “figure autoritarie” che presumibilmente sarebbero state l’equivalente del gioco di un sistema ricercato.

È interessante notare che altri file trovati dal dataminer indicano anche che lo sviluppatore Avalanche Software aveva originariamente pianificato di includere anche un sistema di reputazione che avrebbe dettato l’andamento della tua relazione con i personaggi.

Sembra chiaro che la visione originale di Avalanche fosse molto più complessa, ma evidentemente il team per mancanza di tempo o budget ha optato per la rimozione di tutti questi sistemi.