News

Haven, il Couple Updates permette di scegliere una coppia dello stesso genere

di: Luca Saati

The Game Bakers ha annunciato che è disponibile il Couple Updates di Haven.

Ora puoi scegliere di giocare con la coppia di amanti che preferisci, che siano uomo e donna, due donne o due uomini.

Questo aggiornamento non modifica la storia di Haven; infatti, giochi sempre nei panni di Yu e Kay, ma il gioco offre più opzioni riguardo alla composizione della coppia. Haven ora rappresenta l’amore in maniera più ampia!

Se guardi Yu e Kay post aggiornamento, noterai che i due personaggi sono molto simili in tutte le versioni giocabili. Questo per due motivi: in primo luogo, sono gli stessi personaggi nella storia, hanno la stessa personalità, lo stesso passato e la stessa vita. In secondo luogo, questa decisione ha ragioni tecniche: dovevamo mantenere la stessa dimensione del corpo, la stessa capigliatura e la stessa forma corporea.

In origine, il concept di Haven presentava 8 coppie con un’ampia gamma di possibili relazioni. Durante la produzione abbiamo però capito che non saremmo stati in grado di raggiungere la nostra visione iniziale dell’intero cast di personaggi, perciò ci siamo concentrati solo su due di loro. È stata una decisione difficile da prendere, ma ci ha permesso di dare vita a una storia davvero unica e commovente riguardo a Yu e Kay.

Subito dopo l’uscita del gioco, tuttavia, abbiamo cominciato a lavorare all’aggiornamento Coppie. Questo aggiornamento è stato pensato per dare al gioco quel livello di qualità che ci eravamo imposti al lancio di Haven, e per farlo abbiamo creato nuovi modelli 3D e ridisegnato tutte le risorse 2D dei personaggi nel gioco. L’unica cosa che non è stata ritoccata è l’animazione d’apertura, cioè quello che vedi prima di scegliere che versione di Yu e Kay vuoi giocare.

La nostra nuova interpretazione di Yu e Kay è doppiata da due fantastici attori nella versione inglese: Lexie Ann Kendrick e Ryan Highley hanno dato vita ai personaggi in oltre 80.000 battute di dialogo nel gioco. Ci siamo anche assicurati che i dialoghi scritti fossero adeguati a ogni tipo di coppia nelle 8 lingue in cui Haven è disponibile, e le battute con riferimenti di genere impliciti o espliciti siano state modificate per riflettere in maniera appropriata i personaggi che vengono selezionati (per esempio, se Yu dice “signore” a Kay, è evidente che non può funzionare se Kay è una donna).

La storia di Yu e Kay è quella di due personalità, due vite intrecciate l’una all’altra, che i giocatori impareranno a conoscere e ad amare durante il gioco. Ci è stato chiesto tante volte “posso scegliere il genere dei miei personaggi in Haven?”. Pertanto, siamo davvero orgogliosi di poter offrire la storia della coppia di amanti in due nuove versioni nelle quali più giocatori possano identificarsi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.