News

Harmonix: niente più Rock Band per singoli gruppi

Console tribe news - Harmonix: niente più Rock Band per singoli gruppi

di: Karasin83

Harmonix ha abbandonato lo sviluppo di titoli basati su singoli gruppi musicali, dopo la cancellazione di Guitar Hero anche i padri di Rock Band hanno deciso di “ridimensionare” leggermente lo sfruttamento del famoso brand musicale. Ricordiamo infatti che negli ultimi anni sia Activision che Harmonix hanno pubblicato una serie di capitoli basati su leggende della musica, come Beatles, AC/DC e tante altre che si sono viste rappresentate in questa controparte digitale.
Aaron Trites, manager community di Harmonix, ha spiegato che non sono previsti “nel prossimo futuro, capitoli di Rock Band dedicati a singoli gruppi” e che non ci sono novità rilevanti da comunicare sul franchise.
Fra le varie risposte del manager community c’è stato spazio per “celebrare” l’arrivo di RockSmith, nuovo prodotto musicale marchiato Ubisoft, ma è stato assicurato che Rock Band non ha ancora finito di dire la sua “stiamo lavorando per aggiungere nuovi gruppi, musicisti che non si sono mai visti in un videogioco”.
Quello che sembra evidente è che i videogame musicali stanno soffrendo una diminuzione d’interesse da parte dei giocatori.
Voi cosa ne pensate?