News

Hangar 13 al lavoro su Mafia IV e Mafia II Remake?

di: Luca Saati

Un utente di reddit ha pubblicato un mucchio di indiscrezioni riguardanti il futuro della serie Mafia rivelando che Hangar 13 non è solo al lavoro su due progetti.

Le prime idee per Mafia IV risalgono a poco dopo la release dei DLC di Mafia III. Hangar 13 tuttavia ha iniziato i lavori su una nuova IP lasciando un team più piccolo, con sede a Brighton, al lavoro sulla serie open world dedicata alla malavita. Successivamente i piani sembrano cambiati con la quasi totalità di Hangar 13 al lavoro su Mafia IV.

Secondo il leak apparso su Reddit, Mafia IV sarà un sequel diretto del terzo episodio e sarà ambientato in una Las Vegas degli anni ’70. Ci sarà un nuovo protagonista e una mappa enorme con la possibilità di costruire il proprio impero del crimine. Il gioco sfrutterà il medesimo motore di Mafia III e le sessioni di motion capture sembrano iniziate otto o nove mesi fa. L’annuncio del gioco potrebbe avvenire nel 2020 con uscita nel 2021 su console next-gen.

L’unico team di Hangar 13 a non lavorare su Mafia IV è quello con sede in Republica Ceca poiché al lavoro su Mafia II. L’insider paragona il gioco a Resident Evil 2 Remake in quanto a portata del progetto, di conseguenza non si tratta di un remastered ma di un remake in tutto e per tutto che sfrutterà l’engine di Mafia III.

MAFIA IV Massive Leak + MAFIA II Remaster
byu/TheTruthTeller1985 inGamingLeaksAndRumours