Halo: Campaign Evolved, il finale segreto anticipa un possibile remake di Halo 2
di: Luca SaatiHalo: Campaign Evolved è disponibile da pochi giorni in accesso anticipato, ma la community più appassionata è già riuscita a completare il gioco alla difficoltà Leggendaria, scoprendo anche un finale alternativo che sta facendo discutere i fan della saga.
Nella scena segreta, il Sergente Johnson pronuncia la frase: “Ci vediamo nel sequel”, un chiaro riferimento che molti interpretano come un indizio verso il possibile ritorno di Halo 2 in versione remake.
Negli ultimi mesi, infatti, diverse indiscrezioni hanno parlato dello sviluppo di remake completi di Halo 2 e Halo 3. Secondo i rumor, il futuro di questi progetti dipenderebbe anche dal successo commerciale e dalla risposta del pubblico a Campaign Evolved, che finora sembra aver convinto sia i veterani della serie sia i nuovi giocatori.
L’idea di riportare in vita l’intera trilogia originale non appare affatto improbabile, soprattutto considerando l’accoglienza molto positiva ricevuta dal remake del primo capitolo. Resta però da capire se eventuali nuovi rifacimenti seguiranno la strategia multipiattaforma adottata recentemente da Xbox e se includeranno modalità PvP competitive.
Nel frattempo, Halo: Campaign Evolved continua a catalizzare l’attenzione della community, in attesa del lancio della Standard Edition previsto per il 28 luglio su Xbox Series X/S, PS5 e PC.