News

Guitar Hero World Tour: in arrivo quindici nuove canzoni

Console tribe news - Guitar Hero World Tour: in arrivo quindici nuove canzoni

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Se il rock è una delle vostre ragioni di vita, sarete lieti di sapere che sono in arrivo ben quindici nuove canzoni per l’acclamato titolo musicale di Activision, Guitar Hero World Tour.
Le nuove tracce saranno disponibili nel corso del mese di Aprile su Xbox 360, PS3 e Nintendo Wii.
Vi alleghiamo di seguito il comunicato ufficiale contenente tutte le date di rilascio ed interessanti dettagli:

IL CATALOGO MUSICALE DI GUITAR HERO® SI ARRICCHISCE DI NUOVE TRACCE DI THE PIXIES, MOTÖRHEAD, SILVERSUN PICKUPS, STEELY DAN E NIRVANA

Quindici canzoni si aggiungono alla massiccia track list di Guitar Hero World Tour, tra cui due inedite tracce dei Silversun Pickups che debuttano in esclusiva nel gioco prima del loro lancio musicale

Legnano, MI ? 25 Marzo 2009 ? In Aprile, i giocatori non rimarranno senza nuove tracce con le quali scatenarsi con il videogioco di Activision Publishing, Inc.?s (Nasdaq: ATVI) Guitar Hero® World Tour: sono infatti in arrivo quindici nuove canzoni di cinque importanti band della scena rock internazionale. The Pixies fanno il loro debutto in Guitar Hero®; ritornano i Silversun Pickups con due canzoni inedite che faranno parte del loro nuovo e prossimo album; i Nirvana ritornano per un bis di canzoni scaricabili con tre hit aggiuntive così come i Motörhead e Steely Dan.

A partire dal 2 Aprile, I fan avranno l?opportunità di scoprire la musica rock alternativa di The Pixies per la prima volta in un gioco del franchise Guitar Hero. I musicisti virtuali potranno cimentarsi con due singoli del secondo album della band, Doolittle, ovvero ?Debaser? e la hit di grande successo ?Monkey Gone to Heaven,? insieme a ?The Sad Punk? tratta da Trompe le Monde, il loro quarto e ultimo album completo realizzato in studio.

A partire dal 9 Aprile, i giocatori avranno l?opportunità unica di saggiare alcune delle nuove tracce del secondo album dei Silversun Pickups, Swoon, prima che lo stesso sia distribuito nei negozi ? l?album uscirà il 14 Aprile -, quali ?Panic Switch? e ?It?s Nice to Know You Work Alone.? ?Well Thought Out Twinkles? dal loro precedente album di grande successo, Carnavas, completerà il Track Pack.

Farà il suo ritorno in Guitar Hero World Tour a partire dal 16 Aprile la popolare band rock degli anni ?70, Steely Dan. Questa volta, la band contribuirà con tre singoli provenienti da altrettanti album ? ?Black Friday? dall?album Katy Lied, ?Kid Charlemagne?da The Royal Scam e ?Bodhisattva? da Countdown to Ecstasy.

Dal 23 Aprile, saranno inoltre rese disponibili le nuove versioni ri-registrate per Guitar Hero World Tour di ?Jailbait,? ?Love Me Like a Reptile,? e ?Iron Fist? della band hard rock britannica dei Motörhead.

Kurt Cobain, Krist Novoselic e Dave Grohl dei Nirvana faranno il loro ritorno in Guitar Hero World Tour il 30 Aprile con il loro secondo Track Pack che include “Very Ape” dall?album In Utero, “Sappy” dalla compilation No Alternative e “Stay Away” dal loro primo importante album Nevermind.

Tutti i Track Pack saranno disponibili sul Marketplace di Xbox LIVE® per Xbox 360® al costo di 440 Microsoft Point e sul PlayStation®Store di PLAYSTATION®3 al costo di ?5.49. Tutte le canzoni dei Track Pack saranno anche rese disponibili come singoli per Xbox 360 per 160 Microsoft Point, per PLAYSTATION 3 per ?1.99 e per Nintendo Wii? per 200 Wii Point ciascuno.

Guitar Hero World Tour trasforma l?esperienza di gioco musicale espandendo la caratteristica modalità di gioco di Guitar Hero basata sulla sola chitarra in un?esperienza di band cooperative che unisce gli strumenti senza fili più avanzati con nuove rivoluzionarie modalità di gioco online* e offline tra cui la Carriera delle Band e la ?Battaglia tra Band? a 8 giocatori, che consente a due band in formazione completa di competere testa a testa online. Il gioco offre una chitarra controller completamente ridisegnata, una nuova batteria controller ed un microfono con il filo, così come una innovantiva modalità per la creazione musicale, denominata Studio Musicale, che consente ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere i loro pezzi rock. I compositori musicali potranno anche condividere le loro registrazioni con gli amici online attraverso GHTunesSM, la piattaforma di condivisione del gioco dove altri giocatori potranno scaricare e giocare un?infinità quantità di creazioni uniche.

Guitar Hero World Tour è disponibile per Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii e PlayStation®2. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero World Tour, è possible visitare il sito ufficiale: www.worldtour.guitarhero.com.