News

Guitar Hero World Tour fa scatenare il fuori salone 2009

Console tribe news - Guitar Hero World Tour fa scatenare il fuori salone 2009

di: al85ex

Guitar Hero Word Tour, titolo targato Activision continua a far parlare di sè con le sue fantastiche iniziative. Il videogioco sarà presso lo stand di Team World al Museo della Scienza e della Tecnologia e allo showcase dei Velvet sul Red Bull Tourbus, durante il Fuorisalone di NABA. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

GUITAR HERO® WORLD TOUR FA SCATENARE IL FUORI SALONE 2009

Il videogioco sarà presso lo stand di Team World al Museo della Scienza e della Tecnologia e
allo showcase dei Velvet sul Red Bull Tourbus, durante il Fuorisalone di NABA

Legnano, 23 aprile 2009 ? Guitar Hero World Tour porta musica e divertimento anche al Fuori Salone 2009, la serie di eventi, manifestazioni e appuntamenti che animeranno la città di Milano in occasione del “Salone Internazionale del Mobile”. Grazie alla collaborazione con Team World e Red Bull Tour Bus il videogioco musicale più famoso al mondo promette di esaltare la vena rock di designer e gamer, artisti e musicisti, autori e avventori.

Insieme a Team World (www.teamworld.it), il portale degli street team e delle community musicali ufficiali, Guitar Hero sarà presente per tutta la durata del Fuori Salone, dal 22 al 27 aprile 2009, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia ?Leonardo da Vinci? nell?ambito della rassegna DEJ-Digital Entertainment Jam (http://blog.de-jam.com). Chiunque potrà così divertirsi con Guitar Hero World Tour, il più recente capitolo della celebre famiglia di videogiochi musicali, e partecipare alle ?sfide a colpi di chitarra? proprio ai piedi dell?imponente sottomarino Enrico Toti. Per informazioni sulle attività di Teamworld al Fuori Salone, visitare il sito www.teamworld.it/salonedelmobile.

E non è tutto. Ben 2 postazioni di Guitar Hero World Tour saranno presenti anche il 24 aprile all?evento di chiusura Mapparama, il Fuori Salone della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA), organizzato da Metatron e NABA con il supporto di Red Bull; per l?occasione i Velvet presenteranno il loro quinto album ?Nella lista delle cattive abitudini? suonando sul Red Bull Tourbus. Il Red Bull Tourbus è un progetto Red Bull unico nel panorama musicale italiano, un vero e proprio bus in stile vintage che si trasforma in pochi secondi in un palco completamente attrezzato per le performance musicali e al cui interno è collocata in modo permanente una postazione di Guitar Hero World Tour.

Guitar Hero® World Tour
Guitar Hero World Tour trasforma l?esperienza di gioco musicale espandendo la caratteristica modalità di gioco di Guitar Hero basata sulla sola chitarra in un?esperienza di band cooperative che unisce gli strumenti senza fili più avanzati con nuove rivoluzionarie modalità di gioco online* e offline tra cui la Carriera delle Band e la ?Battaglia tra Band? a 8 giocatori, che consente a due band in formazione completa di competere testa a testa online. Il gioco offre un controller chitarra completamente ridisegnato, un nuovo controller batteria ed un microfono con il filo, così come una innovativa modalità per la creazione musicale, denominata Studio Musicale, che consente ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere i loro pezzi rock. I compositori musicali potranno anche condividere le loro registrazioni con gli amici online attraverso GHTunesSM, la piattaforma di condivisione del gioco dove altri giocatori potranno scaricare e giocare un?infinità quantità di creazioni uniche.

Guitar Hero World Tour è disponibile per Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii e PlayStation®2. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero World Tour, è possibile visitare il sito ufficiale: http://worldtour.guitarhero.com/it/ .