News

GTA Trilogy Remastered, un leak conferma l’esistenza della raccolta

di: Luca Saati

Vi abbiamo già segnalato negli scorsi giorni i rumour riguardanti una rimasterizzazione di GTA Trilogy, raccolta contenente Grand Theft Auto III, Vice City e San Andreas.

Una nuova conferma sull’esistenza del progetto arriva dal portale Kotaku che ha contattato le sue fonti interne in Rockstar. Secondo il report di Kotaku, questa trilogia è in sviluppo da diverso tempo e gira su Unreal Engine proponendo un mix di grafica vecchia e nuova. Una delle fonti paragona il gioco alle versioni dei GTA classici pesantemente modificate dai modder.

Kotaku prosegue affermando che nei piani iniziali di Rockstar Games c’era l’intenzione di lanciare il gioco nei primi mesi del 2021 salvo poi cambiare i piani e includere la trilogia come bonus di pre-order di GTA V next-gen in uscita a Novembre. I piani sono poi cambiati un’ultima volta trasformando GTA Trilogy Remastered in un gioco standalone in arrivo tra Ottobre e Novembre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, Google Stadie e dispositivi mobile.

Lo sviluppo è stato affidato a Rockstar Dundee, divisione scozzese di Rockstar Games che sta supportando anche lo sviluppo di GTA V next-gen. Il team era una volta noto come Ruffian Games, team responsabile di Crackdown 2 e team di supporto in Crackdown 3 e Halo: The Master Chief Collection.