News

GTA IV: grande successo su Xbox 360, un pò meno su PS3

Console tribe news - GTA IV: grande successo su Xbox 360, un pò meno su PS3

di: JINENJI

GTA IV dopo essere stato incoronato il videogames dei record, raggiungendo dati di vendita fuori dal comune, ha dimostrato anche come sia stato “accettato” molto di più in versione Xbox 360 che PS3. Di seguito il comunicato ufficiale con cui viene annunciato, come questo stupendo titolo abbia coinvolto molti più utenti Microsoft che non Sony.

?Grand Theft Auto IV? per Xbox 360 supera nelle vendite la versione per PS3″

In Inghilterra le vendite per Xbox 360 superano del 20% quelle della rivale grazie all?esperienza multiplayer e agli esclusivi contenuti scaricabili su Xbox LIVE
Milano, 7 maggio 2008 ? I giocatori hanno fatto la loro scelta e i risultati sono evidenti: in Inghilterra dal 29 aprile, data d?uscita del gioco, la versione per Xbox 360 di ?Grand Theft Auto IV? ha venduto 100mila copie in più rispetto a quella per PS3. L?ultimo innovativo episodio di Grand Theft Auto, prodotto da Rockstar Games, offre un?eccezionale modalità multiplayer ed esclusivi episodi scaricabili da quest?autunno su Xbox LIVE, che rendono Xbox 360 il modo migliore per vivere appieno l?esperienza di uno dei giochi che hanno fatto la storia del gaming.

I dati pubblicati da ELSPA/Chart-Track mostrano come in Inghilterra nel corso della prima settimana siano state vendute 541.000 copie per Xbox 360. La versione per PS3 si è fermata invece a 413.000, dimostrando chiaramente che i giocatori preferiscono la console di casa Microsoft. Le vendite di Xbox 360 sono inoltre aumentate del 125%, sottolineando come la popolarità di questo franchise si sia riflessa anche sulla piattaforma di Microsoft. Dai primi commenti dei distributori, pare che questi risultati eccezionali si siano verificati anche nel resto d?Europa.

?Grand Theft Auto IV è andato straordinariamente bene in questa settimana, con la versione per Xbox 360 che ha superato nelle vendite quella della rivale PS3,? ha dichiarato Gerry Berkley, Trading Manager di Woolworths. ?Le vendite di Xbox 360 hanno ricevuto una grossa spinta dal lancio di Grand Theft Auto IV, a dimostrazione di come i consumatori considerino Xbox 360 la migliore piattaforma per questo incredibile gioco.?

I dati di Xbox LIVE confermano l?apprezzamento da parte dei consumatori dell?avviccente modalità multiplayer possibile online. Grand Theft Auto IV infatti è ora ufficialmente il gioco più usato nella community di Xbox LIVE, l?unico network di videogiocatori di tutto il mondo in grado di offrire comunicazione in viva voce tra i videogiocatori, e obiettivi in tutti i giochi.
La versione per Xbox 360 di GTA IV è l?unica a proporre Liberty City in tutto il fascino e la qualità dei suoi 720p di alta definizione.
Altri dati disponibili al 4 maggio:
? Oltre 9,7 milioni di ore giocate online a ?Grand Theft Auto IV? su Xbox LIVE
? Oltre 31 milioni di ore complessivamente passate a giocare a ?Grand Theft Auto IV?

?Il lancio di Grand Theft Auto IV ha segnato un nuovo traguardo nel livello di esperienza immersiva e realistica che i sistemi di intrattenimento più avanzati come Xbox 360 possono offrire? ha dichiarato Chris Lewis, Vice President, Interactive Entertainment Business di Microsoft EMEA. ?I dati di oggi ci dicono che i consumatori hanno trovato in Xbox 360 il modo migliore per vivere Liberty City, e noi ci aspettiamo che questo trend continui, specialmente con gli episodi esclusivi di Grand Theft Auto IV che arriveranno il prossimo autunno.?

Grand Theft Auto IV è il primo episodio della serie ad avere la modalità multiplayer, disponibile attraverso il servizio Xbox LIVE. Per un tempo limitato, inoltre, Grand Theft Auto IV per Xbox 360 includerà un mese di abbonamento al servizio Xbox LIVE Gold, che regalerà a tutti un salto tra le strade di Liberty City insieme ad una community di oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo, la più grande mai formatasi attorno ad una sinola console.

Seguendo le vicende di Niko Bellic, Grand Theft Auto IV è un?avvincente avventura che si svolge nella moderna Liberty City, un mondo con un?incredibile combinazione di livelli, profondità e dettagli. Da quest?autunno, Rockstar amplierà ulteriormente questo mondo grazie alla distribuzione di alcuni episodi esclusivi di Grand Theft Auto IV per Xbox 360, che garantiranno altre ore di gioco e di divertimento.