News

GTA IV: Contenuti scaricabili anche per la versione PS3?

Console tribe news - GTA IV: Contenuti scaricabili anche per la versione PS3?

di: IgA

Non è un segreto che Microsoft stipulò un accordo con Rockstar per avere contenuti extra ed in esclusiva nella versione XBOX360 per il già pluriosannato GTA IV.
Il “patto di ferro” tra Ms e Rockstar sembra aver fruttato a quest’ultima cifre da capogiro (si parla di ben 50 milioni di dollari).
Ms oltre a due “grossi” add-on, già in programmazione e di esclusivo appannaggio della grande X, ci ha guadagnato pure la programmazione del gioco mediante l’ausilio di XBOX come “lead platform” (cioè piattaforma principale di sviluppo) e tante altre piccole e grandi chicche.
A pochi mesi dal rilascio del gioco Rockstar dichiara che le due versioni sono essenzialmente identiche dal punto di vista grafico, anche se il delay nell’uscita del gioco, pare, sia stato dovuto a difficoltà incontrate nel programmare GTA per l’ammiraglia di casa Sony.
In ogni caso, fonti bene informate dicono che anche la versione PS3 potrà beneficiare parzialmente di alcuni contenuti scaricabili, e che soltanto i due grossi add-on di cui si accennava saranno un’esclusiva Microsoft.