GTA 6, Sony sta inviando dei messaggi agli utenti PS4: “Passate a PS5 se volete giocarlo”
di: Donato MarchisielloÈ sempre più evidente quanto Grand Theft Auto 6 sia importante per Sony. L’azienda giapponese ha recentemente messo in evidenza il gioco di Rockstar in diverse occasioni, parlando del futuro di PlayStation. Il primo segnale è emerso durante la presentazione dei risultati finanziari di Sony. Durante la presentazione, Sony ha mostrato agli azionisti una diapositiva con i titoli esclusivi più importanti, sia recenti che in arrivo.
Insieme a giochi come Saros, Ghost of Yotei e Marvel’s Wolverine, era presente anche Grand Theft Auto 6. GTA 6 era infatti l’unico gioco di terze parti mostrato nell’immagine, a dimostrazione del fatto che Sony lo considera importante quanto un titolo PlayStation Studios, se non addirittura più importante, per l’impatto che si prevede avrà sul mercato.
Per questo motivo, Sony ha anche iniziato a inviare email agli utenti PlayStation che non sono ancora passati alla “nuova” generazione di console. Nel messaggio, l’azienda affermava: “Grand Theft Auto VI è nella tua lista dei desideri. Acquista una PlayStation 5 oggi stesso per essere pronto al lancio di Grand Theft Auto VI il 19 novembre 2026”. Considerando l’enorme clamore che circonda il progetto, Sony vede chiaramente GTA 6 come un elemento chiave per le vendite della PlayStation 5. Secondo alcune indiscrezioni, GTA 6 potrebbe costare fino a 3 miliardi di dollari, il che lo renderebbe il progetto di intrattenimento più costoso mai realizzato, a ulteriore dimostrazione dell’enorme successo che ci si aspetta dal gioco.
Naturalmente, questa notizia ottiene anche un effetto secondario “nascosto”, ovvero una ulteriore conferma di peso che la data di rilascio del gioco, fissata al prossimo 19 novembre, sia in effetti l’ultima dopo i precedenti rinvii. Che sia la volta buona, sul serio? Staremo a vedere.