News

Gravity Rush 2 – Svelati nuovi luoghi e personaggi

di: Luca Saati

Sony ha rivelato sulle pagine del Playstation Blog nuovi dettagli di Gravity Rush 2 dedicati ai nuovi personaggi e ai nuovi luoghi.

Dopo gli eventi del primo Gravity Rush, Kat e il suo amico Syd vengono risucchiati da un’anomalia temporale che li strappa alla pacifica città di Hekseville per scagliarli nell’insediamento minerario di Banga.

Banga è una città semovente, uno strano miscuglio di case e barche che ospita varie famiglie di minatori, che si guadagnano da vivere estraendo minerali gravitazionali dalla scogliera fluttuante sotto di loro. Guidati con severità e fermezza dal loro capo Lisa, approdano regolarmente in vari porti per fare provviste e chiudere affari.

Kat, privata dei suoi poteri e senza Dusty al suo fianco, inizia a lavorare assieme a Syd per guadagnarsi il mantenimento a Banga, e incontra tanti curiosi personaggi che la faranno tuffare in una nuova avventura.

Lisa

Lisa è l’irascibile e autoritario capo del villaggio Banga. Estremamente pragmatica, incute timore e rispetto nei suoi compagni ma mette sempre la salvezza del villaggio davanti a ogni altra cosa.

lisa gravity rush 2

Vogo

Vogo è un mercante ed è a capo della Sun Trasporti. Fa regolarmente affari con molti clienti diversi e si dice che sia coinvolto nella compravendita illegale di equipaggiamenti militari. Il suo interesse per Banga è tutt’altro che altruistico…

vogo gravity rush 2

Cecie

Cecie è una ragazza timida e riservata che lavora come allevatrice a Banga. È figlia adottiva di Lisa e, in quanto tale, è spesso bersaglio delle sue severe strigliate. Quando decide di scappare di casa, a Kat viene affidato il compito di ritrovarla.

cecie gravity rush 2

Fi

Fi è la guardia del corpo nonché assistente personale di Vogo. Accompagna un atteggiamento freddo e distaccato a una letale abilità nelle arti marziali, e spesso si occupa di intimidire chiunque rifiuti le richieste di Vogo.

fi gravity rush 2

Misai

Misai è il miglior minatore di Banga e uno dei più ferventi oppositori di Kat. La sua testardaggine lo porta ad affrontare pericolose missioni di estrazione pur di dimostrare il suo valore.

misai gravity rush 2

Per la cronaca, in Gravity Rush 2 ritroverete la splendida struttura di gioco a esplorazione libera e l’intrigante grafica da fumetto che nel primo capitolo ha affascinato tanti giocatori. Troverete una montagna di missioni storia e sfide (oltre 50!) segnalate da diverse icone sulla mappa, che potranno essere completate per ottenere tanti tipi di ricompense diversi.

Come ultima anteprima di ciò che vedrete nel gioco, diamo un’occhiata a un altro luogo: il Piano dimensionale.

piano dimensionale gravity rush 2

Il Piano dimensionale è una terra proibita in cui Kat troverà ad attenderla montagne di minerali di alta qualità e altrettanti nuovi Nevi (o “scarabei”, il nome con cui li chiamano gli abitanti di Banga). Le tavole di pietra daranno indizi su come avanzare e, soddisfacendo le condizioni da esse imposte Kat otterrà nuove e misteriose ricompense…