News

Google Stadia, con Hitman 3 debutta la funzionalità State Share

di: Luca Saati

In vista del lancio di Hitman 3, Google ha annunciato l’arrivo di una funzionalità chiamata State Share su Stadia il 20 Gennaio.

State Share consente di condividere un’immagine o un video insieme a link che consente di accedere a un’esperienza di gioco unica. Ecco spiegato nel dettaglio come funzionerà State Share con Hitman 3:

Ogni gioco che supporta State Share presenterà stati di gioco con diversi elementi di gioco inclusi, come gli oggetti attuali del giocatore, il livello di difficoltà, gli obiettivi e altro. Quindi è davvero facile come salvare uno screenshot su Stadia e condividere il collegamento con amici, spettatori o follower in modo che possano fare clic per avviare il gioco e giocare da soli.

Come funziona State Share nello specifico in HITMAN 3?

In HITMAN 3, così come nei primi due giochi della trilogia HITMAN – World of Assassination, potrai usare State Share per salvare uno stato del gioco all’interno di qualsiasi campagna o missione personalizzata, durante le missioni stesse o durante la missione schermo completo. IO Interactive ha progettato il suo utilizzo di State Share per consentire a tutti gli stati di gioco salvati di includere i seguenti elementi di gioco:

  • Posizione di partenza della missione entro l’inizio del livello
  • Obiettivi della missione
  • Equipaggiamento del giocatore (inclusi armi, equipaggiamento e abbigliamento)
  • Difficoltà della missione

La parte incredibile di giocare a HITMAN 3 su Stadia è che con State Share potrai giocare con armi e oggetti che non hai ancora sbloccato. Anche se non hai sbloccato determinate armi o oggetti in HITMAN 3, sarai in grado di provarli con State Share con un clic di un collegamento, senza influire sui tuoi progressi nel gioco.

State Share garantisce che le acquisizioni che includono gli stati del gioco avranno un’icona univoca visualizzata nell’angolo in alto a destra dell’immagine, come mostrato di seguito (gallery in fondo, ndr). Vai alla schermata Home, scorri verso il basso fino alla sezione Acquisizioni e stati di gioco e sarai in grado di vedere tutti gli stati di gioco che puoi condividere con gli amici utilizzando un collegamento.

State Share apre un mondo di possibilità per i giocatori che vogliono condividere ciò che stanno giocando con gli altri, letteralmente. I giocatori più competitivi possono utilizzare State Share per sfidare gli altri a battere i loro punteggi a un dato livello con oggetti specifici. 

State Share offre anche un modo creativo per i creator di YouTube di interagire con la loro community. I creatori possono trasmettere in live streaming un gioco e condividere un collegamento al loro stato di gioco affinché gli spettatori possano provare da soli, o persino provare gli stati del gioco condivisi dai loro spettatori in diretta in streaming. 

State Share verrà utilizzato in modo diverso in ogni gioco che lo supporta, quindi gli elementi di gioco inclusi in ogni stato del gioco e l’esperienza complessiva del giocatore varieranno. Stadia fornisce la struttura generale all’interno di State Share affinché i nostri partner decidano cosa funziona meglio per il loro gioco. 

Ad esempio, uno stato di gioco potrebbe portare i giocatori all’inizio di un livello con il personaggio personalizzato, l’inventario e la salute che hai sperimentato originariamente. Altri stati del gioco potrebbero teletrasportarti direttamente nel momento in cui hai salvato l’acquisizione. Oppure, potrebbero iniziare una nuova partita con alcuni dei risultati del giocatore originale mostrati sulla mappa. 

State Share continuerà ad evolversi dopo il suo lancio all’interno della trilogia HITMAN – World of Assassination il 20 gennaio, con il supporto in arrivo per altri giochi su Stadia nel 2021 e oltre.

https://twitter.com/GoogleStadia/status/1350126165718048768