News

Gli sviluppatori commentano l’uscita di Bloodborne

Commenti ironici e non solo

di: Luca Saati

Bloodborne è uscito ormai da un paio di giorni, così diversi sviluppatori e altri volti noti dell’industria videoludica hanno commentato l’uscita dell’esclusiva PS4 di From Software. Iniziamo da un piccolo scambio di Tweet tra Major Nelson di Microsoft e Shuhei Yoshida di Sony con il primo che si complimenta per le grandi recensioni ottenute dal gioco.

Passiamo al Lead Character Artist di Insomniac Games, Gavin Goulden, che non è interessato a cosa può accadere durante la giornata in quanto Bloodborne lo sta aspettando a casa.

Neil Druckmann, creative director di Naughty Dog, che ha condiviso vari Tweet su Bloodborne. Tra questi troviamo una foto raffigurante la sua copia del gioco accompagnato da un commento ironico: “Dopo l’ultra violenza e tensione di Hotline Miami 2, mi rilasso con questo casual game”. Dopo qualche giorno si dice fiero di aver sconfitto il quinto boss senza aver dato di matto svegliando tutti in casa.

Tocca poi a Tim Moss di Santa Monica Studios che, invece di andare al lavoro per sviluppare il prossimo progetto della software house che ha creato God of War, vorrebbe giocare a Bloodborne. Poi commenta con entusiasmo il gioco definendolo uno dei migliori che abbia mai giocato in questi ultimi anni nonostante non si possa definire un fan di Dark Souls. Infine sempre Moss si chiede quanti sviluppatori di Santa Monica si daranno malati per poter passare la giornata a giocare a Bloodborne.

Chiudiamo con Jason Connell di Sucker Punch che sente le urla dei giocatori infuriati che lanciano via i loro controller. E poi consiglia di non commettere l’errore di giocare a Bloodborne con il Dualshock 4 quasi scarico.