News

Giochi hardcore: SEGA si arrende?

Console tribe news - Giochi hardcore: SEGA si arrende?

di: Bahamut Zero

La notizia che ci arriva da 1UP.com non è delle migliori: in un podcast della nota testata informatica, Constantine Hantzopoulos di SEGA of America si è espresso in termini di sconfitta in riferimento alla scommessa di portare al successo su Nintendo Wii videogiochi adatti ad un pubblico “maturo”.

Dopo la pubblicazione di tre giochi di rilievo nell’ultimo anno (Madworld, House of the Dead Overkill e The Conduit) la strada tentata dalla softwarehouse non sembra aver portato da nessuna parte.

<< Sicuramente era una fetta di mercato aperta e abbiamo provato a farla nostra. Le ricerche dicevano che c’era un buon pubblico per quelle tipologie di giochi adulti, che invece non hanno avuto successo. Questo ci pone davanti alla domanda: continueremo a proporre giochi dal contenuto maturo su Wii? …….. Probabilmente no. >>

Questa non è ancora una decisione ufficiale dell’azienda, ma era palese che l’aria che tirava non fosse ottima. Oggi le parole di Hantzopoulos contrastano quelle di Mike Hayes, secondo cui lasciare ad altri campo libero nei giochi hardcore su Wii sarebbe un gesto sbagliato ed “arrogante” da parte di SEGA.