News

Già vendute 500mila PlayStation 3 "Slim"

Console tribe news - Già vendute 500mila PlayStation 3 "Slim"

di: Bahamut Zero

La prima settimana di commercializzazione del nuovo modello di PlayStation 3 ha portato con sé quello che con ogni probabilità può definirsi il più grosso successo di una console al suo ri-lancio della storia recente. I dati, ancora non definitivi, già fanno infrangere all’ultima nata di casa Sony il muro delle 500.000 unità distribuite in tutto il mondo.

Il record si compone del numero di console vendute sul territorio giapponese (circa 150.000, più del doppio della precedente miglior settimana registrata per il monolite nero), negli Stati Uniti (120.000 unità) e gli altri territori quali Europa, Australia, Asia ed Africa (più di 200.000 ulteriori unità). Con un aumento medio del 400% rispetto alle vendite hardware della precedente settimana, in cui si era assistito ad un ribasso di console Sony piazzate poichè molti utenti si aspettavano il rilascio del nuovo modello e conseguente pricecut, il trend positivo coinvolge anche il mercato del software, che vede numeri più alti del solito anche in relazione ai giochi multipiattaforma.

Come detto, i dati sono parziali e non ancora definitivi: il margine d’errore di queste prime stime potrebbe far oscillare il conteggio reale tra le 450.000 e le 550.000 unità vendute. In ogni caso si tratta di un risultato davvero ragguardevole per Sony e la sua console, certamente più appetibile che in passato al grande pubblico in virtù del prezzo ribassato.