News

Ghost Recon: Ubisoft al lavoro su un nuovo capitolo, lo sviluppo di Frontline è stato riavviato

di: Luca Saati

Vi abbiamo segnalato l’annuncio di Ubisoft che ha sancito la chiusura del supporto a Ghost Recon Breakpoint dopo anni di espansioni e migliorie dell’esperienza di gioco. La sensazione è che Ubisoft si stia preparando per il futuro della saga.

Un report di Kotaku parla proprio del futuro di Ghost Recon con un nuovo capitolo dal nome in codice Over in sviluppo da oltre un anno che potrebbe arrivare nel periodo compreso tra Aprile 2023 e Marzo 2024. Il gioco sembra essere in sviluppo sempre presso Ubisoft Paris, team dietro Breakpoint e da sempre responsabile della serie sin dal 2001. Purtroppo Kotaku non diffonde ulteriori dettagli ma ha aperto anche una parentesi su Ghost Recon Frontline.

Lo shooter free-to-play è sparito dai riflettori da diversi mesi, e questo silenzio suggerisce uno sviluppo problematico. Sin dal suo annuncio Frontline non è stato accolto calorosamente dal pubblico e nel report di Kotaku si parla di una serie di feedback negativi a seguito di un test di gioco interno tenutosi a inizio anno. Proprio a seguito di queste critiche sembra che Ubisoft abbia deciso di riavviare internamente lo sviluppo rinviando di conseguenza il lancio.