Gears of War: E-Day è il progetto più ambizioso mai sviluppato da The Coalition
di: Luca SaatiThe Coalition ha condiviso nuovi dettagli su Gears of War: E-Day, il nuovo capitolo della saga shooter in terza persona, definendolo “il gioco più ambizioso mai sviluppato dallo studio”.
Il titolo è stato ricostruito da zero utilizzando Unreal Engine 5, con l’obiettivo di offrire un’esperienza che “si senta come Gears, ma si giochi in modo nuovo”.
Il videogioco, che rappresenta un vero ritorno alle origini del franchise, vede i protagonisti storici, Marcus Fenix e Dom Santiago, affronteranno per la prima volta nella serie la terribile minaccia delle locuste.
“Non vediamo l’ora di svelare di più il prossimo anno”, ha concluso lo studio, confermando inoltre il lancio proprio per il 2026 così da festeggiare i 20 anni di una delle saghe simbolo di Xbox.