News

Gears of War 4 poco coraggioso? La risposta di The Coalition

di: Luca Saati

Il più grande difetto dell’ottimo Gears of War 4, come abbiamo evidenziato anche nella nostra recensione, è la mancanza di coraggio da parte degli sviluppatori che hanno preferito andare sul sicuro. Dell’argomento ne ha parlato Rod Fergusson, boss di The Coalition, che ha ammesso l’aver osato poco nella campagna del gioco:

“Abbiamo esitato un po’ perché sentivamo di dover dimostrare di essere all’altezza. Quando ho iniziato qui nel team c’erano tantissime idee che sembravano troppo fuori dagli schemi per uno studio che non ha dimostrato ancora nulla. Adesso c’è tanto margine per portare la campagna a un livello superiore, giocare un po’ con la formula perché la gente lo vedrà come un’evoluzione naturale del nostro gioco invece di un cambiamento fatto per il puro piacere di cambiare.”

Chuck Osieja, creative director di Gears of War 4, ha dichiarato che The Coalition ha imparato dal lavoro svolto su Halo 4 dai ragazzi di 343 Industries:

“Abbiamo imparato molto da 343 Industries perché hanno preso un franchise amato da Bungie. Abbiamo potuto vedere come si sono approcciati al brand di Halo e lo abbiamo preso come insegnamento. Ci siamo detti ‘ok, assicuriamoci che i fan sappiano che noi sappiamo cosa stiamo facendo’.”