News

GC09: Firmware 3.0, novità per Home e il PSN, tra cui il VideoStore

Console tribe news - GC09: Firmware 3.0, novità per Home e il PSN, tra cui il VideoStore

di: Bahamut Zero

La conferenza Sony si apre con l’annuncio di alcune novità che riguarderanno caratteristiche dell’avatar dei giocatori in Home e il PlayStation Network in generale. Un intero nuovo firmware, il 3.0, verrà rilasciato nelle prossime settimane e presenterà una interfaccia della XMB rinnovata e molto personalizzabile che tra l’altro con sentirà l’accesso ad un canale “What’s new” oltre che a stazioni di contenuto variabile a seconda dei vari paesi.

La piazza virtuale di Home vedrà nel prossimo futuro nascere nuovi spazi dedicati alla casa automobilistica Audi ed uno tutto canterino su SingStar. Sarà possibile sfidarsi in gare di ballo tra players in Home con nuovi passi e canzoni, e si potranno salvare su hard disk i filmati delle performances grazie ad un’apposita telecamera virtuale di cui possono essere dotati gli avatar.

Ma anche il PSN in generale vedrà dei rinnovamenti: a partire dal primo settembre verrà rinnovato nell’estetica, ma a parte questo è confermato che arriveranno in Europa (più precisamente, in UK) le PSN Cards, le prepagate per fare acquisti sullo Store senza dover fornire i dati della carta di credito. A proposito di acquisti, il VideoStore arriverà finalmente sul PSN PAL a partire dal prossimo Novembre, e fornirà accesso anche a una serie di fumetti digitali tagati Marvel Comics e non solo.
Viene poi lanciata una nuova sezione in cui saranno disponibili dei “minigames”, giochi dal peso di circa 100 megabye da usare in Home o su PSP.