News

Game Convention 2008: Ecco le prime immagini

Console tribe news - Game Convention 2008: Ecco le prime immagini

di: Simothecrow

La Game Convention 2008, la manifestazione videoludica più importante a livello europeo, conosciuta anche come Leipzig Game Convention, sta per avere inizio. Dal 20 al 24 agosto 2008 si svolgerà infatti in Germania, precisamente a Lipsia, la diretta concorrente del Tokio Game Show per ordine di importanza. I numeri non lasciano spazio ai dubbi: la fiera ha avuto inizio e si svolge a Lipsia ormai dal 2002, con una base di partenza di 80.000 visitatori su di una superfice di 30.000 m², per arrivare nel corso degli anni trascorsi fino alle 185.000 visite nel 2007, in uno spazio dedicato di ben 115.000 m².

A breve avrà quindi inizio l’edizione 2008 di questo evento, che avrà nella giornata di mercoledì l’accesso riservato agli espositori, a tutti gli ospiti invitati, e ai giornalisti. Mentre da giovedì anche il pubblico di videogiocatori e non potrà accedere negli ampi spazi allestiti anche quest’anno nel moderno complesso composto da numerose sale di esposizione all’interno della città. Oltre 250 anteprime si faranno spazio su diverse piattaforme per essere visibili durante il corso della manifestazione, a cui parteciperanno i maggiori produttori di videogame presenti ancora una volta per mostrare le loro novità e i loro cavalli di battaglia.
Di fronte a un tale dinamismo con il senno di poi non sorprendono ormai più di tanto le dichiarazioni di molti grandi publisher rilasciate in occasione dello scorso E3 Media & Business Summit 2008: la frase “Gli annunci ‘grossi’ li faremo a Lipsia” lascia ben sperare che con questo evento gli appassionati di videogiochi possano godere appieno delle produzioni che saranno presentate.

Naturalmente lo Staff di Console-Tribe non mancherà di informarvi di ogni dettaglio inerente alla Game Convention 2008, e in attesa di notizie vi lasciamo con le prime immagini degli allestimenti in corso per quest’anno.

Stay tuned.

Si ringraziano geronimo73 per la segnalazione e Tyler Durden per la partecipazione alle immagini