News

Game Convention 2008: and the Winner is….

Console tribe news - Game Convention 2008: and the Winner is....

di: Mariano "TylerDurden" Adamo

La Game Convintion di quest’ anno ha mostrato numerose novità, tra i 26 espositori solo 9 titoli possono ora fregiarsi del titolo “Best of CG”. Ad essere premiati non sono stati solo i titoli, ma è presente un award anche per il miglior hardware.
Senza ulteriori indugi ecco la lista dei vincitori


Per la categoria Best PS3 Game:

Little Big Planet – Sony Computer Entertainment Deutschland

Little Big Planet è un titolo innovativo che riporta in auge i vecchi platform a scorrimento. Oltre a garantire un’estrema personalizazzione, è previsto un sistema di social networking attraverso il quale i giocatori potranno scambiarsi le loro creazioni migliori. Il customizing interesserà non solo i “pupazzi” ma riguarderà la creazione di veri e propri livelli.

Per la categoria Best Xbox 360 Game:

Mirror’s Edge – Eletronic Arts

In questo gioco impersoneremo Faith, avvenente fanciulla dai tratti orientali, le cui doti atletiche le permetteranno di muoversi in stage vertigionisi e ben curati. La particolare scelta cromatica delle ambientazioni dona un feeling tutto particolare al titolo.

Per la categoria Best Wii Game:

Skate It – Electronic Arts

La Wii Fit Balance Board vi permetterà di fare qualcosa in più rispetto al solito yoga. Utilizzando il nuovo hardware Nintendo potremmo lanciarci in trick spettacolari, unendo al divertimento gli effetti benefici di uno sport impegnativo come lo Skate.

Per la categoria PC Game:

Spore – Electronic Arts

In Spore abbiamo la possibilità di creare una specie personalizzata e seguirne l’evoluzione per oltre 5 miliardi di anni. Nel processo evolutivo verranno mischiati elemti strategici, ruolistici uniti ad una sorta di fattori casuali. Spore apre le porte ad una galassia dove ogni elemento vivente su schermo è influenzato dal giocatore.

Per la categoria Best PSP Game:

Resistance: Retribution – Sony Computer Entertainment Deutschland

Dopo il successo di Resistance su Ps3, la guerra contro i chimera sta per approdare anche su console portatile. Con scenari vastissimi questo Shooter regalerà senz’altro svariate ore di gioco. Inoltre è prevista una modalità multiplayer per otto giocatori.

Per la cagetogoria Best NDS Game:

Sonic Chronicles: Die Dunkle Bruderschaft – SEGA

Quello che una volta era un semplice platform si trasforma ora in un ambizioso RPG. Grazie ad un collaudato battle system, il mito di Sonic sta per tornare sulla console portatile Nintendo.

Per la categoria Best Mobile Game:

PES 2009 – Konami

Pur essendo un gioco per cellulari, pes 2009 riesce a stupire per la sua ottima realizzazzione tecnica. Previste anche sfide tramite Blutooth.

Per la categoria Best Online Game:

Warhammer Online: Age of Reckoning – GOA GOA

Dopo il successo di The Dark Age of Camelot, un nuovo MMORPG sta per raggiungere gli scaffali. Nuove classi, nuovo sistema di gioco assicurano la creazione di una community di giocatori molto vasta.

Per la categoria Best Hardware:

Play TV – Sony

Il nuovo gioello Sony ha riscosso molto successo, implementando ancora di più la multimedialità offerta da Ps3. Per la prima volta grazie a Play Tv una console fungerà da recorder digitale. La funzione remota via Psp inoltre permetterà di guardare i programmi in chiaro praticamente dovunque.