Frontier svela i dati di vendita di Elite Dangerous, Planet Coaster e Jurassic World Evolution
di: Luca SaatiFrontier Developments ha condiviso i dati aggiornati sulle vendite delle proprie serie di punta, rivelando numeri impressionanti sia in termini di unità distribuite che di ricavi generati.
Elite Dangerous, l’MMO spaziale che ha consolidato la fama dello studio, ha raggiunto quota 5,6 milioni di copie vendute con incassi pari a 138 milioni di sterline. Successo importante anche per la serie gestionale: Planet Coaster ha superato i 7,2 milioni di unità generando 103 milioni di sterline, mentre il sequel Planet Coaster 2, uscito di recente, ha già venduto 600.000 copie con un fatturato di 20 milioni.
Ottimi risultati anche per Planet Zoo, che con 5,4 milioni di copie distribuite ha fruttato circa 144 milioni di sterline, confermandosi uno dei titoli di maggior successo della software house britannica.
Infine, la collaborazione con Universal per il brand di Jurassic World ha dato i suoi frutti: il primo capitolo, Jurassic World Evolution, ha totalizzato 6 milioni di unità vendute e un giro d’affari di 146 milioni di sterline, mentre il seguito, Jurassic World Evolution 2, ha raggiunto 5,2 milioni di copie con ricavi per 136 milioni.