News

Fortnite: Salva il Mondo diventerà F2P nel 2019, annunciato l’evento di Halloween

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sul proprio sito ufficiale, Epic Games ha annunciato che Salva il Mondo non si trasformerà in free-to-play nel 2018 ma nel 2019.

FREE-TO-PLAY? NON NEL 2018

Abbiamo deciso di posticipare all’anno prossimo il momento in cui consentiremo a tutti di giocare gratuitamente a Salva il mondo. Stiamo infatti lavorando a un’ampia gamma di modifiche, aggiustamenti e regolazioni dei nostri sistemi di back-end che riteniamo indispensabili per poter passare al free-to-play. Salva il mondo ha continuato a crescere a gran ritmo sin dalla sua presentazione (che risale a luglio 2017) e Fortnite, nel suo complesso, ha vissuto una crescita senza precedenti. È dunque essenziale eseguire un rimodellamento del sistema per renderlo capace di reggere le legioni di giocatori che si getteranno nella mischia quando il gioco diventerà aperto a tutti. Siccome queste modifiche riguarderanno allo stesso modo novizi e veterani, abbiamo deciso di prenderci il tempo necessario a sistemare tutto nel migliore dei modi.

Per ringraziare i nuovi e vecchi Fondatori, tutti coloro che eseguiranno l’accesso e giocheranno a Salva il mondo durante l’evento Fortnite: l’incubo riceveranno gratuitamente Jonesy Cervellofilo e Ramirez Ranger teschio!

Abbiamo inoltre cercato di accontentare tutti coloro che desiderano iniziare a giocare a Salva il mondo fin d’ora: A partire dalla prossima settimana daremo il via a una serie di sconti del 50% sui pacchetti Fondatore Standard, Deluxe, Super Deluxe e Limited.

Epic Games inoltre ha rivelato l’arrivo di altre novità come l’evento di Halloween e non solo.

MIGLIORAMENTI DEL FRONT-END

Riteniamo che l’interfaccia di front-end debba essere più intuitiva e integrata nel gioco. Un primo passo in questa direzione è stato intrapreso qualche tempo fa, quando abbiamo aggiunto al front-end l’inventario, ma la prossima ristrutturazione globale dell’interfaccia si spingerà ancora più in là!

Stiamo riorganizzando le opzioni nel menu per renderle più facili da trovare e stiamo trasformando alcuni vecchi incarichi di introduzione all’interfaccia per utilizzare un nuovo sistema di ricerca. Inoltre, stiamo facendo dei ritocchi ai menu e aggiungendovi i personaggi. Al termine di quest’operazione, il baricentro della vostra esperienza di gioco su Fortnite si sarà spostato direttamente nel vivo dell’azione, piuttosto che nel front-end. Nel corso delle prossime settimane pubblicheremo un apposito diario degli sviluppatori, che vi consentirà di prepararvi al meglio all’introduzione della nuova interfaccia prevista per i prossimi mesi.

NUOVO SISTEMA DEGLI EROI

Siamo lieti di annunciarvi l’arrivo di un nuovissimo sistema degli eroi! Il vecchio sistema è stato riprogettato al fine di offrire un approccio più flessibile, più completo e maggiormente in grado di lasciare spazio alla vostra creatività alla personalizzazione del proprio arsenale. Potrete gestire fino a sei slot eroe (tre in più rispetto al passato). Dovrete innanzitutto scegliere un eroe principale da controllare, dopodiché potrete aggiungerne un massimo di cinque che determineranno i vostri vantaggi e i vostri tratti. Puntiamo a lasciarvi una maggiore libertà di creazione del vostro arsenale, per fornirvi gli strumenti adatti a prendere decisioni sempre più strategiche. Una volta stabiliti i dettagli, prepareremo un post ad hoc sul blog che vi guiderà attraverso tutte le novità apportate al sistema.

Avete modificato un sacco di oggetti che ho potenziato… che ne sarà dei materiali che ho utilizzato?
Stiamo lavorando a una funzionalità di rimborso che verrà attivata ogniqualvolta apporteremo modifiche significative ai progetti, agli eroi, ai superstiti, ai difensori o ad altri oggetti che avete potenziato. Ci sarà una procedura che potrete attivare su base volontaria: noi vi segnaleremo l’oggetto che è stato ribilanciato e voi potrete scegliere di rimuovere il potenziamento o meno. NON rimuoveremo mai potenziamenti in modo automatico. Inizialmente, solo gli eroi ribilanciati dal nuovo sistema potranno subire questo depotenziamento; stiamo cercando di capire come potervi restituire i materiali anche in altri scenari.

FORTNITE: L’INCUBO

L’evento più terrificante dell’anno è tornato! Ritroveremo i nostri vecchi amici, questo è certo, ma impareremo anche a conoscere alcune facce nuove.

Torneremo a Hexilvania per proseguire la serie di incarichi relativa a La luna nera del conte Vlad. Se avete già giocato a Fortnite: l’incubo l’anno scorso noterete alcune novità… e Vlad sarà più presente che mai! Coloro invece che non sono mai stati a Hexilvania prima d’ora dovranno cimentarsi con alcuni terrificanti incarichi di salvataggio del mondo e guidare Ray e compagni nella battaglia contro il cattivo più cattivo della storia, vale a dire Vlad.