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Fortnite: Battle Royale – Un aggiornamento modifica la mappa

di: Luca Saati

Epic Games ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Fortnite: Battle Royale che apporta delle modifiche alla mappa.

Questa patch include il tanto atteso aggiornamento della mappa di Battaglia reale, oltre a svariati miglioramenti al Fucile d’assalto con mirino, alla chat vocale e molto altro ancora. Consulta la versione completa delle note, riportata di seguito.
Aggiornamento della mappa
Scopri una nuova città, una miniera sotterranea e altri luoghi nuovi di zecca sparsi per il lato occidentale della mappa. I biomi, che arricchiscono l’ambiente e personalizzano ogni area, verranno mostrati in anteprima in questa patch. Dove atterrerai?
Bonus Pass battaglia
Il Pass battaglia continua a migliorare. Ecco il motivo:
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NOTE DELLA PATCH – BATTAGLIA REALE

ARMI

  • Il Fucile d’assalto con mirino è stato rimosso dalle Consegne di rifornimenti.
  • Il mirino del Fucile d’assalto con mirino è stato aggiornato.
    • Il vecchio reticolo a freccia è stato ammodernato, in maniera che si riveli più facile individuare il punto esatto verso il quale stai mirando e in cui si trova effettivamente il mirino.
  • Il Lancia palle di neve è stato sostituito dal Lanciagranate.
  • Le dimensioni della granata sono state leggermente aumentate (bottino).
Correzione dei bug
  • È stato risolto un problema per il quale le granate a frammentazione e fumogene esplodevano all’impatto quando colpivano specchi d’acqua.
  • È stato risolto un problema per il quale l’animazione del lancio delle granate veniva interrotta prematuramente durante il lancio dell’ultima granata in una pila.
  • Ora l’effetto della Bomba ballerina renderà i giocatori impossibilitati a puntare con le armi.
  • I giocatori non potranno più posizionare trappole mentre stanno subendo l’effetto della Bomba ballerina.
  • Ora gli effetti delle esplosioni funzionano correttamente sulle superfici d’acqua.

GIOCO

  • Il fuoco amico è stato disattivato nella patch 2.2.0. Si tratta di una modifica sperimentale, e potremmo tornare sui nostri passi in futuro. Valuteremo attentamente la questione dopo che la patch sarà online. Per farlo, abbiamo bisogno del vostro feedback!
  • Ora i giocatori potranno mirare con la loro arma subito dopo essere atterrati, premendo e tenendo premuto il pulsante di mira mentre sono a mezz’aria.
  • Gli oggetti da raccogliere non hanno più la priorità rispetto alla rianimazione dei membri della squadra dalla condizione di atterramento non mortale.
  • I forzieri vuoti e le luci o i semafori metallici non impediranno più ai giocatori di costruire.
  • Ora gli steli di granturco vengono distrutti dopo aver subito dei danni.
Correzione dei bug
  • È stato risolto un problema per il quale dalle casse delle munizioni fuoriuscivano munizioni che non si sovrapponevano alla scatola di munizioni stessa.
  • Se si tenta di usare un mirino durante la riproduzione di un’emote, verrà cancellata l’animazione.
  • È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di raccogliere gli oggetti dei giocatori eliminati.
  • Sono stati risolti alcuni problemi per cui le Consegne di rifornimenti attraversavano le strutture costruite dai giocatori.
  • È stato risolto un problema per il quale una trappola non affliggeva alcun danno se una rampa o un tetto erano posizionati di fronte alla trappola stessa.
  • Le grafiche della modalità Costruzione non sono più presenti se si usa una piattaforma di lancio o se si entra in condizione di atterramento non mortale.
  • È stato risolto un problema che consentiva ai giocatori di vedere attraverso l’effetto della granata fumogena quando si usava il mirino.
  • Ora puoi muoverti in avanti o all’indietro quando usi il deltaplano e ti trovi in alto o in basso.
  • La trappola del Falò confortevole non guarisce più i giocatori eliminati.
  • È stato risolto un problema per cui, talvolta, il deltaplano si schierava lateralmente dopo l’utilizzo di una piattaforma di lancio.

MONDO

  • La mappa è stata aggiornata con molti nuovi punti di interesse, biomi e tanto altro ancora.
  • Ora i giocatori interagiscono con erba e fogliame quando vi camminano sopra o attraverso.
  • Sono stati aggiunti effetti d’acqua quando si entra e si esce dall’acqua.
  • È stato aggiunto un nuovo effetto di post-produzione nel momento in cui la telecamera si immerge sotto la superficie dell’acqua.
    • Ora ti sembrerà davvero di essere sott’acqua e non potrai più vedere a lungo raggio.
  • Sono state aggiunte scatole di munizioni nel Magazzino Muffito.
  • È stata aumentata la quantità di Metallo raccolto dall’invio di container.
Correzione dei bug
  • L’acqua non blocca più gli spari e i proiettili.

NEGOZIO OGGETTI

  • A partire dal 17 gennaio 2018 i giocatori avranno accesso a sei slot negozio giornalieri, invece di quattro.
  • A partire dal 21 gennaio 2018 il Negozio oggetti settimanali cambierà nome e diventerà il Negozio oggetti in evidenza.
    • Le offerte verranno aggiornate due volte a settimana, non più una sola volta a settimana.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ora i messaggi di feed di eliminazione di un cecchino includeranno la distanza di eliminazione espressa in metri.
  • Se osservi un giocatore molto distante, potrebbe apparire un messaggio di “caricamento” per un breve periodo e il mondo del gioco apparirà una volta terminato il caricamento. Non puoi passare a un altro giocatore da osservare fino a che il caricamento non sarà completato.
  • Ora l’opzione “Ripristina scelta costruzione” viene regolata per impostazione predefinita su “Off” in Battaglia reale.
  • È stata aggiunta una nuova opzione per selezionare quale dispositivo in ingresso della chat vocale utilizzare.
Correzione dei bug
  • Il pulsante “Seleziona modalità” è ora di colore grigio e non selezionabile dopo la fase di preparazione.
  • Selezionando “Segnala giocatore”, nel campo “Nome” non verrà più inserito automaticamente il nome del giocatore che ha effettuato la selezione.
  • Il pulsante “Annulla/Non pronto” è stato modificato in modo da assomigliare al pulsante “Pronto”.
  • Il suggerimento “Premi E per raccogliere” non sarà più visibile per i giocatori soggetti a condizione di atterramento non mortale.
  • È stato risolto un problema per il quale l’icona della chat vocale risultava attiva nonostante il giocatore avesse disattivato la sua chat vocale.
  • È stato risolto un problema per il quale l’icona della rianimazione rimaneva su un giocatore nel caso in cui due giocatori venivano rianimati contemporaneamente.
  • Ora i giocatori potranno attivare lo stato “Non pronto” se il leader del gruppo annulla il matchmaking durante la fase di “Caricamento contenuto”.
  • Ora l’interfaccia utente di matchmaking si aggiornerà correttamente quando ci si unisce a una lobby di Battaglia reale diversa se l’utente è impostato su “Pronto”.
  • È stato risolto un problema per il quale l’utente locale veniva sempre mostrato nella classifica globale con 0 vittorie, se non si trovava nella top 50 globale.

PRESTAZIONI

  • È stato aggiunto lo streaming dei livelli, che carica il mondo in diretta mentre girovaghi, offrendo una mappa più ricca e prestazioni migliorate.
    • Il framerate è stato migliorato riducendo in maniera sostanziale il numero degli oggetti che necessitano di essere aggiornati.
    • I tempi di caricamento sono stati migliorati in maniera sostanziale. La velocità di caricamento della partita su PS4™ 4 e Xbox One sarà doppia rispetto a prima!
    • Ora il caricamento del contenuto prima del matchmaking termina più velocemente.
    • Sono stati ridotti in maniera sostanziale i rallentamenti che si verificavano durante la raccolta di rifiuti.
    • Sono stati ridotti in maniera sostanziale i rallentamenti causati dal caricamento di oggetti al momento del cambio di orario dal giorno alla notte e viceversa.
  • È stata ridotta la quantità della memoria di sistema e della GPU utilizzata.
  • Sono stati ottimizzati gli effetti visivi visualizzati quando vengono colpiti edifici distanti.
  • Il framerate complessivo è stato migliorato ottimizzando la gestione dell’animazione e dei passi del giocatore.
  • Gli articoli Falò confortevole e Bomba ballerina non causano più rallentamenti quando appaiono per la prima volta in una partita.
  • Incontrare giocatori con skin particolari per la prima volta in una partita non causa più rallentamenti.

GRAFICA/ANIMAZIONI

  • La qualità visiva degli alberi a distanza è stata migliorata in maniera considerevole usando billboard di tipo “impostor” invece di semplici reticoli. Ciò migliora anche il framerate complessivo e riduce l’impatto visivo quando ci si avvicina agli alberi.
Correzione dei bug
  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori a distanza sembravano non avere più animazioni.
  • È stata migliorata l’animazione “Cavalca il Pony” affinché la visualizzazione del braccio del personaggio sia costante e uniforme.
  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori apparivano ancora con un’arma in mano dopo essere stati colpiti da una Bomba ballerina.
  • È stato risolto un problema per il quale l’animazione del lancio del personaggio non veniva visualizzata se una piattaforma di lancio era posizionata ai piedi del giocatore.
  • È stato modificato il colore della Pozione scudo in modo che sia più facile da vedere.
  • È stato risolto un problema per il quale i compagni apparivano bloccati nell’animazione di scorrimento se entravano in una condizione di atterramento non mortale mentre erano a mezz’aria o in scivolata.
  • Ora gli effetti speciali del Falò confortevole sono visibili anche con impostazioni grafiche medio-basse.

AUDIO

  • Sono stati aggiunti nuovi audio per i picconi che utilizzavano precedentemente suoni di oscillazione predefiniti.
  • È stato aggiunto un effetto sonoro di raccolta per la Trappola danneggiante.
Correzione dei bug
  • È stato risolto un problema per il quale i suoni dei passi avevano una cadenza errata o erano completamente assenti quando il giocatore non era sullo schermo.
  • Ora è possibile regolare l’audio degli oggetti consumabili con il cursore degli effetti sonori invece che con il cursore del volume dei dialoghi.
  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori udivano il suono del passaggio dei loro stessi proiettili.
  • È stato risolto un problema per il quale il suono del vento autunnale si ripeteva in modo costante nonostante fosse stato eliminato.
  • L’audio degli spari non si sposterà più a destra o a sinistra se ti allontani dal punto dal quale hai sparato.
  • Il volume dei suoni relativi alla raccolta degli oggetti consumabili è stato abbassato.
  • Il volume del suono relativo alla raccolta è stato abbassato durante la raccolta del legno.
  • Abbiamo risolto problemi riscontrati dai giocatori riguardanti il rapido spostamento a sinistra e a destra durante la caduta delle armi e durante il tentativo di costruire una posizione non valida.
  • È stato rimosso quell’irritante suono di impatto sulla pietra del piccone “AC/DC”.

GENERALE

  • La chat vocale è ora supportata anche nella lobby pre-partita.
  • Ora gli oggetti estetici possono essere ruotati nelle pagine armadietto e negozio. Per ruotarli, fai un clic sinistro e trascinali oppure usa la levetta destra sul controller.
  • Il tema invernale è stato rimosso dalla lobby pre-partita.
Correzione dei bug
  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori ottenevano crediti per sfide che non avevano ancora completato.
  • È stato risolto un problema per il quale la mira assistita funzionava nonostante si stesse usando il mouse.
  • Ora le richieste di amicizia possono essere inviate ai giocatori che hanno abbandonato la partita, usando l’icona + vicina al loro nome.
  • Cliccare su “Partecipa” in seguito a un invito su Discord a client chiuso non causerà più errori durante il tentativo di partecipare a un gruppo.

NOTE DELLA PATCH – SALVA IL MONDO

GIOCO

Correzione dei bug
  • Ora gli Scudieri faranno cadere in modo corretto gli Oggetti incarico per l’incarico “Il libro dei mostri di Lok”.
  • È stato risolto un problema riguardante il vantaggio Generazione granate. Ora il giocatore viene ricompensato con una granata dopo aver eliminato 20 nemici invece di 21.
  • È stato risolto un problema per il quale l’attacco pesante del piccone non raccoglieva risorse.
  • È stato risolto un problema per il quale lo Scudiero nemico era soggetto a sfarfallio a seguito della sconfitta dell’Abietto che tentava di difendere.
  • È stato risolto un problema per il quale i momenti salienti degli incarichi sugli oggetti scomparivano quando si eseguivano costruzioni vicino all’oggetto.
  • È stato risolto un problema che causava la dissoluzione di alcune squadre dopo una partita.

EROI

  • È stato aggiunto un chiarimento sull’abilità del Costruttore, “E.S.C.A.”.
    • Ora indica che è fatta di metallo e quindi è vulnerabile ai danni di tipo Natura.
Correzione dei bug
  • Ora l’impatto delle abilità progredisce in modo corretto al progredire dei Danni abilità eroe. Di conseguenza, le abilità fanno vacillare, stordiscono e respingono i nemici in modo corretto ai livelli più elevati.
  • È stato risolto un problema per il quale le mine di prossimità non scomparivano se il giocatore che le aveva posizionate abbandonava la partita oppure moriva.
  • È stato risolto un problema per il quale le Granate a frammentazione potevano essere utilizzate anche quando il giocatore non aveva vigore a sufficienza a disposizione.
  • È stato risolto un problema per il quale il bonus salute “Tattiche avanzate” del Soldato non progrediva in modo corretto nelle fasi finali del gioco.
  • È stato risolto un problema per il quale il vantaggio della Granata a frammentazione “Bomba a grappolo” veniva attivato due volte invece di una.
  • È stato risolto un problema per il quale la descrizione relativa all’Attacco aereo indicava erroneamente che l’Attacco aereo lascia cadere 12 bombe, invece di 13.
  • È stato risolto un problema per il quale il T.E.D.D.Y. e l’Elettrotorre delle abilità Frammento dello Straniero non ricevevano il bonus danni energetici dal vantaggio Supporto elettrificato.

INTERFACCIA UTENTE

  • La curva dei PE Comandante è stata resa più ampia per far posto alla creazione in front-end. Lo scopo è quello di garantire che gli articoli di basso valore (es. munizioni) valgano almeno 1 PE Comandante quando vengono creati nei menu principali.
    • I PE Comandante appariranno più grandi rispetto a prima, ma la quantità di PE Comandante che hai accumulato per passare al prossimo livello non cambierà, e il tempo necessario per salire di livello rimarrà invariato.
    • Sono stati aumentati i PE bonus giornalieri attuali dei giocatori e le riserve di Potenziamento PE per farli corrispondere alla nuova scala dei PE Comandante.
  • Le schermate della squadra non mostreranno più la salute e lo scudo come se venissero continuamente potenziati. Mostreranno invece in modo corretto le frecce di potenziamento o depotenziamento accanto alle statistiche salute e scudo durante l’anteprima.
Correzione dei bug
  • È stato risolto un problema di localizzazione nel menu Trasformazione.
  • È stato risolto un problema per il quale lo sfondo del gioco si sposterà durante l’utilizzo di un controller per visualizzare i dettagli della missione.
  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori perdevano la funzionalità del menu dopo aver lasciato un gruppo.
  • È stato risolto un problema per il quale un nodo abilità Ricerca non aveva tutti i prerequisiti necessari.
    • Ora il nodo di Resistenza gruppo Ricerca: livello 3 richiede Tecnologia gruppo e Resistenza gruppo.
  • È stato risolto un problema per il quale le liste dei giocatori recenti non venivano compilate subito dopo una partita.

GRAFICA/ANIMAZIONI

Correzione dei bug
  • È stata corretta la rotazione dell’animazione del frame sul Lancialtrone.

GENERALE

  • I forzieri e i container aperti non impediranno più ai giocatori di costruire.
  • Ora non è più possibile cercare negli steli del granturco.
  • Ora la finestra del gioco apparirà in modo corretto sul monitor principale.
Correzione dei bug
  • Correzione di un raro crash su Xbox One.

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