News

Football Manager 21 uscirà su Xbox ma non su Playstation, spiegato il perché

di: Luca Saati

SEGA e Sports Interactive hanno confermato che la serie Football Manager ritornerà su console Xbox con Football Manager 2021. Il gioco uscirà su Xbox One e Xbox One X|S, mentre su Nintendo Switch uscirà in versione Touch. Il lancio delle versioni console è previsto tra Novembre e Dicembre.

Da notare come le uniche console a mancare all’appello siano quelle marchiate Playstation, a spiegare il motivo è il director della serie sportiva, Miles Jacobson, che ha confermato che non esiste nessun accordo di esclusiva:

“I nostri amici della divisione Xbox hanno passato anni a chiederci se potevamo tornare sulle loro console. È per questo che FM 2019 e FM 2020 sono finiti su Game Pass verso la fine del loro ciclo di vita, ed è per questo che FM 21 arriverà su Xbox One e Series X|S. Per creare un gioco su una specifica piattaforma, hai bisogno del suo kit di sviluppo. E per ottenere quel kit di sviluppo, il titolare di una data piattaforma deve volere quel gioco sul suo sistema. Ci siamo messi in contatto con Sony ma da loro non abbiamo ricevuto alcun devkit. Abbiamo fatto lo stesso con Microsoft e ce li hanno inviati.”

Insomma Microsoft si è rivelata molto disponibile a supportare Sports Interactive inviando un kit di sviluppo a contrario di Sony che non ha mostrato il minimo interesse.