News

Firmware 3.00: cittadino americano porta Sony in tribunale!

Console tribe news - Firmware 3.00: cittadino americano porta Sony in tribunale!

di: mark

E’ proprio vero che la legge è uguale per tutti, anche per la nostra amata Sony, produttrice del monolite nero PlayStation 3. Quello che è successo alla casa Giapponese ha dell’incredibile e riguarda i problemi verificatisi con l’ultimo update del firmware: il 3.00! John Kennedy, cittadino californiano, ha portato Sony in tribunale dopo le peripezie e i problemi inerenti all’ultimo aggiornamento, che hanno causato un grave malfunzionamento con il lettore Blu Ray dello stesso.

“La mia PS3, comprata lo scorso Gennaio ha sempre funzionato correttamente fino a quando non l’ho aggiornata con l’ultimo firmware. Adesso il lettore Blu Ray, funziona solo per dieci minuti e poi va in blocco non riconoscendo piu’ il disco inserito e sono costretto a riavviare. Ero convinto che il problema venisse fixato con il 3.01, ma cosi’ non è stato!!”

Mr Kennedy ha querelato il colosso videoludico con queste parole:

“Migliaia di utenti PlayStation3, hanno verificato che l’ultimo update rilasciato da Sony causa dei malfunzionamenti sulle console e a volte anche il danneggiamento hardware delle stesse. Per riparare le console guaste Sony, chiede un indennizzo di 150$”

Presso il tribunale di San Francisco quindi è stata avviata una class action , uno strumento giuridico che rende possibile la gestione collettiva di interessi individuali. Sony è accusata di non rispettare il contratto di garanzia ed è accusata anche di arricchimento senza scopo, non solo dal citato Kennedy ma da tutti coloro che si considereranno parte lesa ! Come si evolveranno i fatti? Riuscirà a difendersi il colosso giapponese? Staremo a vedere…Intanto come sempre, lasciamo a voi esprimere il giudizio sui fatti accaduti!