News

Fire Emblem Fates: indecisi sulla versione da prendere?

Un flowchart ci aiuta nella scelta

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Come ben saprete il prossimo capitolo di Fire Emblem,  la fortunata serie di Jrpg tattici, uscirà in 2 versioni distinte: Birthright e Conquest.
Queste non differiscono solo per qualche piccolo particolare come succede da anni per i capitoli maggiori della serie Pokemon, ma presentano 2 storie ben distinte, 2 punti di vista che hanno in comune solo l’incipit, diventando 2 veri e propri giochi. 
Nasce così il dilemma: quale versione scegliere per iniziare, contando che la differenza è anche nella difficoltà e nella complessità?
Se Birthright ha un approccio più classico e permissivo, Conquest è più brutale e vario.
Nintendo ci offre così un diagramma con cui cercare di sondare i nostri gusti per arrivare a individuare la nostra migliore opzione.

 

Dobbiamo ricordare anche che sarà prevista una terza versione venduta in DLC che presenta un terzo punto di vista. Se nelle prime 2 il nostro personaggio seguiva una delle 2 famiglie in conflitto, nella terza versione decide non di affiliarsi a nessuna, questo permetterà di avere un punto di osservazione esterno che metterà le carte in tavola e svelerà i misteri rimasti insoluti, da qui il nome Revelations. 
Fire Emblem Fates è previsto per il mese di Aprile in Nord America, attendiamo conferme anche se l’uscita nei nostri negozi non dovrebbe differire di molto.