News

The Witcher 2: Assassins of Kings per Xbox360: informazioni e data di lancio

Cd Projekt ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva e dettagli per il celebre RPG su Xbox 360

di: Antonio "Difio" Di Finizio

CD Projekt, sviluppatori dell’ormai celebre capolavoro grafico e videoludico The Witcher 2: Assassins of Kings, hanno oggi annunciato che la versione Xbox 360 del loro ultimo successo sarà rilasciata nel mercato il prossimo 17 aprile 2012.

Il titolo, rilasciato lo scorso anno su PC, avrà dei controlli ottimizzati per l’utilizzo del pad e potrà vantare di tre ore di gioco aggiuntive grazie a due nuove avventure nel terzo atto. Saranno presenti anche tre nuovi personaggi, che saranno disponibili comunque in forma gratuita su PC.

I ragazzi della software house hanno poi confermato che tutti i contenuti rilasciati precedentemente su PC saranno presenti anche nella versione Xbox 360, come la difficoltà “Dark” nell’Arena.

Per concludere è stato dichiarato che la versione per la console di Microsoft vanterà di nuovi filmati nel corso del gioco, tra cui un filmato iniziale e finale diretto dal registra polacco Tomasz Baginski, candidato al premio Oscar. Queste sequenze finali aggiuntive riassumeranno addirittura tutte le scelte che sono state fatte nel corso del gioco.

E’ prevista inoltre una collector’s edition per il gioco: la versione per così dire “standard” si chiamerà The Witcher 2: Enhanced Edition e conterrà due DVD, la colonna sonora, la mappa, manuale e guida, mentre quella limitata e da collezione di chiamerà Dark Edition e conterrà oltre ai contenuti sopra citati anche un medaglione di Geralt, tre adesivi, un artbook di 200 pagine e ulteriori due dischi di making of.

Date un occhio agli screenshot che trovate a fondo news!

[AGGIORNAMENTO]: Vi aggiungiamo un trailer e l’immagine della collector’s edition.