Final Fantasy XIV, disponibile la patch 7.35 che introduce il crossover con Monster Hunter Wilds
di: Luca SaatiSquare Enix ha lanciato oggi la patch 7.35 di FINAL FANTASY XIV Online, segnando il debutto dello storico crossover con Monster Hunter Wilds, già anticipato durante l’Opening Night Live di Gamescom 2025.
Il fulcro della collaborazione è la sfida contro il temibile Guardiano Arkveld, disponibile in modalità Normale ed Estrema. I giocatori potranno ottenere numerose ricompense esclusive: tra queste figurano una cavalcatura, nuovi minion, oggetti d’arredamento per le abitazioni e molto altro.
Non solo i fan di Final Fantasy: anche chi gioca Monster Hunter Wilds avrà modo di vivere l’evento tramite contenuti dedicati, in un incrocio tra le due saghe che ha già galvanizzato la community su entrambe le piattaforme.
Contestualmente, la patch introduce anche il nuovo Deep Dungeon Pilgrim’s Traverse, che offre modalità di gioco innovative sia per chi affronta le sfide in solitaria, sia per i party fissati. Sono stati aggiunti il challenge log, nuove restrizioni ai restart e boss variabili, rendendo questa funzione estremamente modulare.
Tra i contenuti extra figurano le nuove missioni di società alleata Yok Huy e la continuazione delle iconiche avventure Hildibrand.
La saga conta ormai più di 30 milioni di account registrati e rappresenta il momento perfetto per i nuovi giocatori per iniziare il viaggio in FINAL FANTASY XIV Online, con una prova gratuita che include le espansioni A Realm Reborn, Heavensward e Stormblood (fino alla patch 4.58): centinaia di ore di gameplay e narrazione acclamata, senza limiti di tempo.
accettare i cookie con finalità di marketing.