News

Final Fantasy XIII: svelato il nuovo sistema di sviluppo dei personaggi

Console tribe news - Final Fantasy XIII: svelato il nuovo sistema di sviluppo dei personaggi

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Final Fantasy, una delle serie videoludiche più famose e longeve di sempre, ha visto nel corso degli anni diversi sistemi di evoluzione dei personaggi, come l’allora innovativa Sferografia introdotta in occasione del decimo capitolo.
Oggi, attraverso le pagine del blog Andriasang, apprendiamo con piacere il nuovo sistema di sviluppo messo a punto per il prossimo Final Fantasy XIII. Tale sistema, battezzato “Crystalium”, ci vedrà guadagnare dei “Crystal Points” in seguito alle svariate battaglie portate a termine con successo; questi, una volta incastonati in specifici raccoglitori di forma circolare, ci permetteranno di acquisire nuove abilità incrementando di fatto le statistiche del personaggio. Ma non è tutto, infatti l’apprendimento di determinate abilità ci farà sbloccare poteri via via più forti, dando luogo a un potenziamento progressivo e ascendente.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XIII sarà disponibile nei negozi giapponesi già dal prossimo 17 dicembre su PS3 e nei primi mesi del 2010 su Xbox 360. Noi europei, invece, dovremo aspettare la primavera.