News

Final Fantasy XIII su Xbox anche in Giappone

Console tribe news - Final Fantasy XIII su Xbox anche in Giappone

di: Bahamut Zero

Uno dei protagonisti del gossip consolaro che ha tenuto banco negli ultimi anni è senza dubbio il controverso Final Fantasy XIII. Inizialmente fiore all’occhiello della line-up di esclusive per PlayStation 3, ha scatenato un putiferio quando se ne annunciò il passaggio al multipiattaforma.

Tanto si è detto e tanto si è fatto, alla fine il gioco è uscito in Giappone anche per Xbox 360 il 16 Dicembre, chiudendo finalmente il cerchio dopo un anno di esclusività temporale a favore di Sony: il pubblico non aspettava altro. Il risultato dei primi tre giorni sul mercato? Sono state vendute 22.500 copie circa, e il gioco si è piazzato alla 39esima posizione della classifica settimanale.

Un responso non certo lusinghiero ma forse nemmeno eccessivamente negativo considerando il divario di base installata tra PS3 ed Xbox in Giappone, il tempo trascorso dalla prima uscita e il gradimento non unanimemente positivo (mettiamola così) del pubblico.

Inoltre, questa versione “International Hits” di FF13 per la console Microsoft presenta traccia audio in inglese con sottotitoli in giapponese, è corredato da del materiale inedito non presente nelle precedenti versioni, ha nella colonna sonora la canzone “My Hands” di Leona Lewis come avvenuto per le nostre copie occidentali, ed integra una fondamentale Easy Mode per il giocatore non avvezzo ai videogame troppo difficili.