News

Final Fantasy XIII: PS3 vs X360 secondo Lens of Truth e GameTrailers

Console tribe news - Final Fantasy XIII: PS3 vs X360 secondo Lens of Truth e GameTrailers

di: Bahamut Zero

Anche se ormai il videogioco è uscito l’argomento è ancora caldo: il confronto tra le versioni PlayStation 3 ed Xbox 360 di Final Fantasy XIII.

Dopo l’esauriente analisi operata da Digital Foundry, scendono in campo a dire la loro anche i website Lens of Truth e Gametrailers.
Quest’ultimo ha semplicemente confezionato un videoclip di comparazione, lasciando al pubblico le conclusioni da trarre. Più dettagliato il responso di Lens of Truth, che come prevedibile assegna il premio alla versione su cui il gioco è stato originariamente programmato, quella per PS3. Questa risulta migliore in ordine all’uso delle ombreggiature e il dettaglio di elementi come i capelli dei protagonisti. Se Xbox 360 offre un maggiore dettaglio degli elementi più lontani rispetto alla telecamera, la non eccelsa compressione delle molte scene filmate gioca a vantaggio di PS3.
La fluidità del gioco risulta pressoché identica su entrambe le piattaforme, ma chiaramente l’elogio va alla macchina Sony perchè riesce a mantenere alto il framerate nonostante la risoluzione adottata sia superiore a quella della controparte.


Qui potete leggere più nel dettaglio l’analisi di Lens of Truth
, e di seguito invece vi proponiamo il video confronto operato da Gametrailers.