News

Ferrari Challenge supera le aspettative ed esaurisce le scorte

Console tribe news - Ferrari Challenge supera le aspettative ed esaurisce le scorte

di: sev3n

Rilasciato in sordina, quasi snobbato proprio nella terra che ha dato i natali al cavallino rampante, Ferrari Challenge sta in realtà riscuotendo un incredibile successo a livello internazionale.

Il boom di vendite ha colto inpreparato il sistema di distribuzione del titolo: System 3 è ora costretta ad un tour de force per rifornire le catene di negozi rimaste sprovviste del titolo racing.
Le dichiarazioni del CEO di System 3, Mark Cale, sottolineano in breve i motivi dello shortage nelle scorte: “Sapevamo che Ferrari Challenge Trofeo Pirelli avrebbe riscosso il consenso del pubblico, ma la massiccia domanda del gioco ha superato ogni nostra aspettativa. Stiamo lavorando alacremente con i nostri partner retail per assicurare ad ogni giocatore la sua copia.”

Ma dove risiede il punto di forza di questo nuovo racing? Nelle esclusive licenze Ferrari o in un sistema di gioco orientato alla simulazione? Qualcuno è voluto andare a fondo della questione sino ad avventurarsi in una interessante analisi comparativa con il più blasonato Gran Turismo 5 Prologue. Il risultato ottenuto è tutt’altro che scontato: secondo la redazione di Playstation Beyond, Ferrari Challenge: Trofeo Pirelli batterebbe su più fronti il titolo di Polyphony. I punti di forza di Ferrari Challenge risiederebbero nella IA, negli effetti atmosferici, nell’engine e nella riproduzione sonora delle vetture, nella personalizzazione delle auto e in un pacchetto di circuiti di alto livello. Per approfondimenti vi rimandiamo all’articolo completo, in inglese.