News

Feeble Minds, ecco il nuovo studio di sviluppo fondato dai creatori di Goat Simulator

di: Donato Marchisiello

I co-fondatori di Coffee Stain, Oscar Jilsén e Mikael Mård, che in precedenza avevano lavorato ai grandi successi Goat Simulator e Satisfactory, hanno annunciato la nascita di un nuovo studio chiamato Feeble Minds. Cosìcome riportato da Gameindustry, Jilsén e Mård sono affiancati in azienda da Jannik Reuterberg (compositore per Satisfactory), Johan Gustafsson (ex product owner e responsabile programmatori di Paradox), Sofie Irenheim (ex art director di PocApp Studios), Marloes de Graaf (ex junior level designer di Coffee Stain) e Clara Lindblad Åman (ex artista presso lo sviluppatore svedese The Bearded Ladies).

Feeble Minds è stato avviato nel 2022, ma è stato annunciato solo ora. Oltre alle novità sullo studio stesso, lo sviluppatore ha svelato il suo progetto di debutto, il “roguelike soulslike cooperativo per quattro giocatori” Serpent’s Gaze. “Siamo un gruppo di amici che gioca insieme da molto tempo, e un tipo di gioco che ci mancava sul mercato sono i roguelike cooperativi”, ha affermato Reuterberg, CEO dell’azienda.

“Combinando questo con il nostro grande amore e rispetto per la formula dei soulslike, abbiamo deciso di sviluppare proprio il gioco che ci mancava. Da allora abbiamo assistito a una crescente domanda sia di roguelike che di soulslike, e la combinazione di entrambi è ancora rara. Ora non vediamo l’ora di condividere la nostra visione con il mondo!” hanno dichiarato gli sviluppatori.