News

Farming Simulator 19, il nuovo DLC gratuito “Precision Farming” è ora disponibile

di: Luca Saati

Nuove caratteristiche rafforzano il realismo e lo spirito ECO nel DLC gratuito sostenuto dall’Unione Europea

Farming Simulator 19 diventa ancora più realistico con l’introduzione di Precision Farming (Agricoltura di Precisione): il nuovo DLC gratuito, che porta in campo la tecnologia “smart farming”, è ora disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il DLC è parte del progetto di “Integrazione dell’Agricoltura di Precisione nel videogame”, fondato da EIT Food, leader in Europa dell’iniziativa Food Innovation. Sviluppato da GIANTS Software, il DLC offre nuovi elementi di gameplay per un’agricoltura maggiormente eco-friendly.

Nuove caratteristiche di gameplay rendono le aziende agricole virtuali più efficienti ed eco-friendly

I giocatori potranno ottimizzare il loro rendimento prendendo campioni di terreno per identificare quattro tipi di suolo differenti ognuno con specifiche esigenze individuali. Dovranno prendere in considerazione valori di pH e contenuti di azoto nel terreno. L’applicazione dinamica dei tassi, basata sulle proprietà del suolo, permetterà di risparmiare su risorse come i semi, la benzina, i fertilizzanti e mantenere controllati i costi, risparmiando denaro e salvaguardando l’ambiente.

Questo progetto e il DLC miglioreranno ulteriormente

Lanciare questo DLC segna solo il primo passo per il gioco: il progetto europeo è condotto da John Deere, il noto produttore di macchine agricole, e coinvolge un ampio ventaglio di partner illustri, comprese due università. Mentre il corso esatto degli sviluppi futuri è ancora in fase di definizione seguendo il feedback dei giocatori, la prosecuzione del progetto porterà ancora più caratteristiche di gioco e costruirà una connessione più stretta tra la società moderna e il mondo dell’agricoltura. Maggiori informazioni sono disponibili su farming-simulator.com.

Il DLC gratuito Precision Farming è ora disponibile gratis per PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One.

Farming Simulator 19 è disponibile per PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One. La Premium Edition, che contiene il gioco base e tutti i DLC usciti fino ad oggi, è ora disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, in versione fisica e digitale.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.