News

Far Cry 2: versione PS3 superiore?

Console tribe news - Far Cry 2: versione PS3 superiore?

di: Giovanni Manca

Quattro anni fa Crytek riuscì a stupire il mondo grazie a Far Cry, FPS dotato del nuovo motore grafico CryENGINE capace di raggiungere, all’epoca, vette qualitative impareggiabili. Il suo seguito è ormai pronto per le console next generation e come accade per tutti i titoli multipiattaforma si specula circa la presunta superiorità di una versione rispetto a quella della concorrenza. Far Cry 2 utilizzerà un motore grafico del tutto nuovo, denominato Dunia Engine, che promette di essere il progetto graficamente più impressionante degli ultimi tempi: effetti di luce dinamici, effetti meteo mutevoli ed una cura della vegetazione mai vista prima.
Il notissimo magazine online Gamespot ha potuto provare in anteprima le versioni PS3 e Xbox 360 e rivela che entrambe le versioni godono delle stesse features e caratteristiche ma che la versione PS3 è superiore rispetto a quella Xbox 360 nella gestione dell’aliasing, mentre quella PC dipende, ovviamente, dalla macchina su cui gira.
Far Cry 2, pubblicato da Ubisoft, verrà rilasciato il prossimo 24 ottobre, data in cui potremo valutare la veridicità delle impressioni del magazine statunitense.