News

Far Cry 2: la questione dei frame al secondo

Console tribe news - Far Cry 2: la questione dei frame al secondo

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Contrariamente a quanto si vociferava, le versioni console di Far Cry 2 non andranno a 60 frame al secondo, tuttavia riusciranno a girare a 720p. A confermare ciò è lo stesso Richard Gaetan di Ubisoft, il quale si difende affermando che le mappe del gioco sono davvero enormi ed i contenuti da calcolare in tempo reale non facilitano di certo il raggiungimento dei tanto ambiti 60 fps.

E’ facile pensare quindi che le versioni console del titolo Ubisoft gireranno a 30 frame al secondo. Ci si domanda se tale limite sia dovuto davvero ai probabili limiti delle macchine da gioco casalinghe o dall’eventuale pigrizia degli sviluppatori. Ad ogni modo vi alleghiamo la dichiarazione ufficiale di Gaetan, ricordandovi che Far Cry 2 uscirà per Xbox 360, Playstation 3 e PC il 24 del mese corrente.

?We wish it would be 60 frames a second, but no. With the world so big ? even in multiplayer the biggest maps are pretty huge ? the dynamic grass that can catch on fire, the trees that can be destroyed, the vehicles in there as well, there?s so much going on that no, we?re not at 60 frames per second.?