News

Fallout celebra il 25° anniversario per tutto il mese di Ottobre

di: Luca Saati
Era l’ottobre del 1997 quando i giocatori s’imbattevano per la prima volta in Fallout e nel suo mondo post-nucleare, i suoi personaggi memorabili, le sue mostruosità mutanti, i suoi dialoghi d’impatto e i suoi chiari ammonimenti sul fatto che la guerra… la guerra non cambia mai.
25 anni dopo, la serie di Fallout è diventata una serie best-seller che non soltanto ha contribuito a definire il genere dei giochi di ruolo per PC e dato vita a diversi titoli per più di una generazione di console, ma si è anche trasformata in giochi da tavolo e persino in una serie televisiva di prossima presentazione. Unitevi a noi nei festeggiamenti che dureranno per tutto il mese di ottobre per celebrare degnamente questo anniversario importantissimo di Fallout!
FESTEGGIAMENTI LUNGHI UN MESE
Proprio così: non festeggeremo Fallout per il solo giorno del suo anniversario, ma per l’intero mese. Visitate ogni settimana di ottobre il sito fallout25th.com per scoprire quali attività sono in programma per festeggiare la serie quella settimana. Sconti, omaggi, attività ed eventi speciali, contenuti della community… il 25° anniversario di Fallout sarà ricchissimo di sorprese!
E a proposito, non dimenticate di unirvi ai festeggiamenti anche sui social media! Usate l’hashtag #Fallout25 e seguite i nostri account ufficiali di TwitterInstagram e Facebook per scoprire cosa bolle nella pentola della community di Fallout. Siamo inoltre felici di annunciare la creazione di una community su Twitter e di una chat dedicata sul canale Discord ufficiale di Fallout, così da consentirvi di celebrare insieme ad altri appassionati! Seguite i nostri canali social media per saperne di più.
SETTIMANA GRATUITA DI FALLOUT 76
Non avete ancora provato Fallout 76? Esplorate l’Appalachia post-nucleare (e, dopo il recente aggiornamento Spedizioni, anche il Pitt) insieme ai vostri amici gratuitamente approfittando della settimana gratuita di Fallout 76, dal 4 all’11 ottobre.
OTTENETE RICOMPENSE CON PRIME GAMING E XBOX GAME PASS
Proprio così: questo mese la settimana gratuita non sarà l’unico modo che avrete per mettere le mani su Fallout 76. Fino al 1 novembre, i membri di Prime Gaming possono ottenere il gioco base di Fallout 76 gratuitamente per PC/Windows Store tramite il programma Prime Gaming Rewards.
UN MESE DI FALLOUT 1ST GRATIS CON LE RICOMPENSE XBOX GAME PASS
E non è tutto! I possessori di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate potranno godere di un mese di Fallout 1st gratuito grazie alle ricompense Xbox Game Pass. L’offerta è valida fino al 24 ottobre. (NOTA: ricompensa limitata a una unità per account e disponibile solo per i membri che non l’hanno già riscattata in precedenza.)
QUIZ SULLE FAZIONI

Ci sono molti gruppi, organizzazioni, sette e bande che reclamano un pezzo di mondo di Fallout come proprio. Ecco perché abbiamo sviluppato il test P.A.L.S., un questionario per aiutarvi a scoprire qual è la fazione che più vi si addice. Scoprite a quale gruppo siete più affini e condividete l’informazione con gli amici!
NUOVO AGGIORNAMENTO PER FALLOUT SHELTER!
Soprintendenti, gioite! Per festeggiare il 25° anniversario di Fallout, per la prima volta in quattro anni introdurremo nuovi contenuti in Fallout Shelter! Affrontate una minaccia aliena in una nuova serie di missioni con nuovi nemici e nuove armi, reclutate nuovi abitanti e decorate il vostro Vault con il nuovo tema celebrativo. Maggiori informazioni saranno disponibili la settimana prossima, con il lancio dell’aggiornamento, perciò… continuate a seguirci!
Sarà un mese di pura goduria per gli appassionati di Fallout. Uscite dai vostri Vault e celebrate insieme a noi il 25° anniversario della serie!