News

Fallout 76 sarà un gioco online: data di uscita, dettagli e video gameplay dall’E3 2018

di: Luca Saati

Todd Howard, director di Bethesda Game Studios, è salito sul palco della conferenza Bethesda dell’E3 2018 per presentare Fallout 76. Il gioco sarà 4 volte più grande di Fallout 4 e sarà un prequel di tutta la serie.

Fallout 76 sarà ambientato in West Virginia ai tempi dell’apertura del primo Vault. L’ambiente sarà variegato con ogni zona che presenterà delle caratteristiche proprie e personaggi che saranno giocatori veri e propri. Ebbene si, Howard ha confermato che Fallout 76 sarà un videogioco multiplayer assicurando comunque che sarà giocabile in solitaria come i precedenti episodi della serie. Howard ha inoltre confermato che il gioco avrà i server dedicati a sarà supportato a lungo dopo il lancio. Inoltre prima del lancio ci sarà una beta.

Per illustrarci le varie caratteristiche di Fallout 76, sono stati mostrati una serie di video gameplay dedicati alla collaborazione tra i giocatori, alla costruzione degli accampamenti e all’utilizzo delle bombe nucleari che permetteranno di distruggere zone della mappa creando nuovi pericoli pieni di loot.

Fallout 76 sarà disponibile dal 14 Novembre su PS4 e Xbox One. Al lancio ci sarà anche una collector’s edition che includerà una mappa che si illumina al buio e un casco dell’armatura atomica.

https://youtu.be/X3RBCmOJk9I

https://www.youtube.com/watch?v=CgKsseiiBT0

https://www.youtube.com/watch?v=KHjFOaaSs4o