News

Fable: The Journey sarà un core-game senza binari

Console tribe news - Fable: The Journey sarà un core-game senza binari

di: Luca "topmoller" Zerbini

Fable: The Journey non sarà un gioco su binari. Questo è il concetto chiaro che Molyneux ha voluto ribadire dopo le prime impressioni nate alla presentazione del gioco sul palco dell’E3 2011. La demo mostrata in conferenza stampa non rende giustizia alla vera natura del gioco.

“Abbiamo chiesto almeno otto minuti e invece ne abbiamo ottenuti solo 4 ed è stato davvero difficile far passare quello che Fable: The Journey rappresenta in realtà. Abbiamo solo avuto il tempo di mostrare un minimo di navigazione e un pizzico di magia. Un sacco di persone hanno scritto di un Fable su rotaie ma non è assolutamente cosi. Questa è una dichiarazione definitiva. Parte dell’esperienza di Fable è quella di offrire un senso di libertà. Sarete liberi di viaggiare attraverso Albion per oltre 300 miglia, ci sono sentieri, borghi e grotte da esplorare e non su rotaie!”

In una video intervista con OXM Molyneux ha ammesso il proprio errore dichiarando:

Ho fatto un errore terribile sulla demo mostrata in conferenza stampa perchè è stata eliminata la navigazione che permette ai giocatori di muoversi. La demo mostrata non è indicativa del prodotto finale. Fable: The Journey non è sicuramente un gioco su binari.

Fable: The Journey è previsto nel 2012 su Xbox 360 quindi il tempo per completare il supporto con Kinect non manca. Attendiamo i prossimi filmati per poter avere un’idea più chiara del gioco.