News

F1 2012: primo video e data ufficiale

F1 2012 presentato ufficialmente

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il campionato mondiale di Formula 1 è iniziato ufficialmente nella giornata di oggi con i test di Melbourne mentre per la versione digitale dovrete attendere il prossimo settembre quando il gioco ufficiale FIA Formula One World Championship 2012 arriverà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Codemaster ha rilasciato anche il primo filmato che introduce alcune novità rispetto al capitolo precedente tra cui la modalità “Young Driver Test” pensata ed ideata per creare un’esperienza da veri piloti. Una serie di approfonditi tutorial vi spiegherà i segreti per domare le auto da corsa e in seguito verrete sfidati ad ottenere un giro di pista da uno dei team del campionato mondiale FIA.

Molto lusinghieri i pareri sul gioco da parte di alcuni astri nascenti dell’automobilismo come Sam Bird, testing per Mercedes Petronas F1 Team, che ha dichiarato:”Credo che Codemasters abbia fatto un ottimo lavoro nel fornire alla gente comune una corretta visione di quello che è veramente un’auto da FORMULA ONE”. Anche Stefano Coletti, rappresentante della Scuderia Toro Rosso, si è detto colpito dal titolo: “Quando sono arrivato ad Abu Dhabi non avevo accesso al simulatore quindi ho avviato il video gioco ed ho iniziato a giocare. Devo dire che effettivamente ha funzionato perché quando sono arrivato qui ho avuto la sensazione di aver già guidato su questo circuito. Era la mia prima gara in GP2, la prima volta in assoluto nel GP2, ed ho vinto la mia prima corsa quindi mi ha davvero aiutato”.

Naturalmente F1 2012 potrà contare su miglioramenti del gameplay e della grafica oltre che sulle licenze complete FIA Formula One World Championship tra cui spiccano i team ufficiali, i piloti e i circuiti. Tra le piste figurano anche il gran premio degli Stati Uniti che si terrà ad Austin in Texas e il ritorno del noto Hockenheim. Insomma, se siete amanti della Formula 1 avrete pane per i vostri denti.