News

Ex-Lionhead: Fable è “in buone mani” anche dopo l’addio di Molyneux

Alcuni sviluppatori ex-Lionhead rincuorano i fan sulle capacità del team di sviluppo anche dopo la partenza di Molyneux

di: Andrea "fomento" Bollini

Anche se Microsoft, società proprietaria dello studio Lionhead, tace per la “sorprendente” partenza di Peter Molyneux, alcuni ex-membri della software house hanno preso la parola, rassicurando i fan del franchise Fable sulle capacità e competenza del personale presente in Lionhead, che rimangono tali anche dopo la partenza del carismatico, ed istrionico, Molyneux.

“Peter è un super appassionato di Fable: The Journey, così siamo rimasti sorpresi quando abbiamo saputo che stava andando via da Lionhead dichiara il co-fondatore di Another Place Productions, ed ex-fondatore di Big Blue Box, Simon Carter a Eurogamer.
“Tuttavia sta lasciando dietro di sé una squadra impressionante, capace di cose incredibili, e sappiamo quindi che il suo ‘bambinoè in buone mani.”

Dello stesso avviso è James Duncan (il quale ha lavorato a Fable II e Fable III):

“È una grande perdita per l’azienda, sia come personalità, sia come fonte di creatività: è stato fantastico avere qualcuno come lui dalla propria parte. Tuttavia, Lionhead ha ancora un sacco di persone di grande talento e grande ispirazione. Penso che i giocatori saranno davvero interessati a vedere cosa si troveranno con il post Peter.”

Molyneux, anche se abbia definitivamente lasciato la società e fondato un nuovo studio, continuerà a collaborare con Lionhead e Microsoft come consulente creativo per Fable: The Journey.